Tidal: esce il servizio di musica in streaming lanciato dalle star che sfida Spotify

Tidal: esce il servizio di musica in streaming che sfida Spotify lanciato dalle star della musica internazionale come Jay Z, Madonna, Alicia Keys, Daft Punk, Beyoncè, Kanye West, Jack White e Nicki Minaj!!!

 

Le star della musica internazionale lanciano Tidal, un servizio di musica in streaming molto simile a Spotify, che uscirà con una formula di abbonamente a 9,99 dollari al mese per l’ascolto di 25 milioni di brani. Artisti come Jay Z, che era stato il primo ad aquistarlo nel 2015 , Madonna, Daft Punk, Beyoncè, Alicia Keys, Kanye West, Jack White e Nicki Minaj, hanno deciso di lanciare questo servizio per “ridare valore alla musica”.

Tidal avrà ha disposizione un opzione “fedeltà” che per 19,99 dollari al mese garantirà agli acquirenti una qualità del suono migliore grazie ai codec audio che il programma utilizza.

Jay Z dichiara: “Non ci piace la direzione che la musica sta prendendo e abbiamo pensato che potevamo entrare in campo per dare una scossa nel segno dell’onestà. Gli artisti faranno più soldi? Certo, assolutamente. La linea di fondo è: meno profitti per tutto quello che ruota intorno e più soldi per gli artisti. Fantastico“.

Alicia Keys: “Tidal cambierà la storia della musica. Il nostro intento è quello di preservare l’importanza della musica, perché è l’unica vera lingua universale”.

L’evento di presentazione del servizio si è tenuto allo Skylight at Moynihad Station di  New York,  preceduto da una grandissima campagna pubblicitaria grazie ai più grandi social network come Facebook e Twitter.

A questo punto il servizio riuscirà a far guadagnare di più gli artisti che con l’avvento della musica digitale si sentono poco ricompensati?

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui