Train a girl a bottle a boat: il nuovo album dal 27 gennaio

Train a girl a bottle a boat

Train a girl a bottle a boat: dal 27 gennaio, sotto Columbia Records, il nuovo album della band di San Francisco, anticipato dal singolo Play that Song

Anticipato a ottobre dal singolo in radio “Play That Song”, i Train, la band multiplatino di San Francisco, vincitrice di 3 Grammy Awards, torneranno con il nuovo album “a girl a bottle a boat” in uscita per Columbia Records il 27 gennaio.


“a girl a bottle a boat” è il decimo album del gruppo di Pat Monahan a tre anni di distanza da “Bulletproof Picasso” (che ha debuttato al #5 della Billboard 200 chart).

«Per ogni album che abbiamo pubblicato il momento della scrittura ha comportato le sue difficoltà», ha dichiarato il front-man Pat Monahan, «perché il nostro obiettivo, che è riuscire a toccare le persone nel loro profondo, è molto arduo. Ma quando ci riusciamo, ci rendiamo conto che tutto il sangue e il sudore che abbiamo versato ne sono valsi la pena. Per noi “a girl a bottle a boat” è l’album più divertente e appagante che abbiamo fatto».

Intanto continua il successo di “Play That Song” negli Stati Uniti: questa settimana il pezzo è entrato nella Billboard Hot 100 e sempre negli Stati Uniti è entrato nella top songs di Shazam. Il gruppo ha avuto ben 14 pezzi nella Billboard Hot 100 dal loro omonimo debutto del 1994.

I Train hanno pubblicato sette album in studio, vendendo più di dieci milioni di copie e trenta milioni di brani in tutto il mondo, conquistato certificazioni oro/platino, 3 Grammy Award e decine di altri premi e riconoscimenti.