Tu Si Que Vales 2020: Lucilio Junior Rizzo, il pianista con l’ego smisurato (VIDEO)

Tu Si que Vales 2020

Tu Si que Vales 2020, il pianista autodidatta Lucilio Junior Rizzo suona e il suo ego si scontra con i giudici e con Rudy Zerbi (VIDEO)

Ieri, sabato 12 settembre 2020, è tornato Tu Si Que Vales, con la settima edizione, condotta sempre da Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Confermata anche la giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerby, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. Nella prima puntata, davanti ai giudici si presenta Lucilio Junior Rizzo che si definisce un compositore di musica classica, presentandosi con un lungo preambolo, che poi ha concluso l’esibizione con un battibecco con Rudy Zerbi.

Lucilio dice che a fine dicembre ha deciso di imparare il pianoforte da autodidatta. Racconta: “dopo aver imparato “Per Elisa” di Beethoven, ho avuto una vena di realizzazione… una grande fantasia. Col tempo ho sciolto le dita e adesso riesco a cavarmela abbastanza bene e ho composto 300 suonate.” Ecco il video:

Finita l’esibizione Lucilio conclude: “Non lo so nemmeno io come faccio.” Rudy risponde: “Io pensavo stessi provando il piano.” Lucilio prende male il giudizio di Ruby, cercando di zittirlo, Rudy intanto cerca di ridimensionare l’ego del ragazzo, con l’aiuto di Teo, ma lui reagisce male: “andrò a cercare in a America il successo“. Poi alla fine Maria De Filippi e Sabrina Ferilli cercano di abbassare di toni, dando consigli e puntando sulla giovane età del concorrente.

Come guardare in streaming

Per recuperare la puntata di ieri di Tu Si Que Vales basta visitare il sito Mediaset Play o Witty Tv da browser o da applicazione (scaricabile da App Store o Google Play) e cercare la pagina dedicata al programma, li sarà disponibile la puntata intera, o i video migliori della serata.

Tu si que Vales, i giudici.

A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto più amato della tv composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Giudice popolare e ormai stella del programma è Sabrina Ferilli.

Muniti di bacchetta magica i quattro giudici decidono oltre alla sorte la durata delle performance. Per la quarta edizione consecutiva al timone dello show il trio formato dalla bellissima argentina Belen Rodriguez (alla guida del programma fin dalla prima edizione del 2014) e dai due grandi campioni dello sport: il campione della Nazionale italiana di Rugby Martin Castrogiovanni e il campione del mondo di MMA Alessio Sakara.