Tu Sì Que Vales: Marcin Patrzalek e la sua chitarra conquistano la finale [Video]

Tu Sì Que Vales: Marcin Patrzalek e la sua chitarra acustica conquistano la finale di Tu Sì Que Vales [Video]

Marcin Patrzalek è un musicista provetto: “amo suonare la chitarra e la suono dall’età di 10 anni. Mio padre mi ha suggerito di suonare chitarra classica ma poi ho scoperto la chitarra acustica e ho sperimentato cose nuove e ho inventato un nuovo stile”

Con in braccio la chitarra acustica, ha proposto durante la puntata di Tu Sì Que Valeas, un arrangiamento della Quinta sinfonia di Beethoven mescolata a Toxicity dei System of a Down.

L’esibizione è stata unica nel suo genere tanto che per Teo Mammucari e Gerry Scotti il ragazzo è stato da finale con la sua esibizione.

Il commento dei giudici:

Maria De Filippi: Devo dire che siamo partiti con una domanda….chiedendoti se eri musicista e tu mi hai detto di no. Insomma….per me sei un grande musicista….Hai delle dita magiche”

Marcin: “Grazie molte….per me significa molto”

Gerry Scotti: “Mi ha condizionato il fatto che lui ha detto che avrebbe arrangiato due brani… quindi aspettavo lo stacco e l’attacco dell’uno e dell’altro ma sei stato molto bravo”

Teo Mammucari: “A me ha colpito una cosa. Di solito i musicisti che suonano come suoni te sono degli esecutori e vanno verso una linea. Tu invece hai già un tuo mondo…alla tua età creare la tua strada fa paura. Per me sei da finale e l’ho già detto ai miei colleghi”.

Maria De Filippi poi ha spiegato a Marcin che in trasmissione si è presentato un ragazzo della sua età che ha suonato il flauto (Cosmin Ciocia – leggi qui) suggerendo allo stesso di conoscerlo: “Sarebbe bello che tu lo conoscessi. Per me potreste fare un duetto strepitoso”

La giuria popolare ha poi votato a favore di Marcin con un bel 100%. I quattro giudici hanno raggiunto il ragazzo sul palco e così il ragazzo si è aggiudicato un pass per la finale.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.