Twin Peaks: svelata la data di debutto su Showtime, la serie tv avrà 18 episodi

twin peaks Twin Peaks su Showtime

Twin Peaks su Showtime dal 21 maggio 2017 con un doppio episodio. La serie avrà 18 episodi. Ecco le, poche, anticipazioni dal TCA di Showtime con David Lynch

Twin Peaks su Showtime – Ieri al TCA Press Tour Showtime ha dedicato un’intero panel a una delle serie più attese del 2017, Twin Peaks. Finalmente è stata annunciata la data di debutto della serie, che tornerà sugli schermi dal 21 maggio su Showtime con un doppio episodio, lo stesso giorno saranno poi disponibili in streaming anche il terzo e il quarto episodio (la serie debutterà in Italia su Sky Atlantic, in contemporanea, ma Sky non ha ancora annunciato i suoi piani per la serie).


E’ stato ufficializzato anche il numero di episodi che comporranno la terza stagione di Twin Peaks, e saranno 18 che come già sappiamo sono stati diretti da David Lynch come un unico film, diviso successivamente in episodi.

Al TCA Press Tour è arrivato anche David Lynch, a sorpresa, che ha risposto a qualche domanda, rilasciando pochissimi dettagli sulla nuova stagione di Twin Peaks. Quello che sappiamo della serie è la nuova stagione sarà l’odissea dell’agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan).

Intanto Lynch ha parlato di come è iniziato il progetto di una nuova stagione di Twin Peaks, rivelando che è stato il co-creatore e collega Mark Frost a contattarlo, chiedendogli se fosse disposto a tornare in quel mondo.

Lynch ha anche dichiarato che il film prequel che ha realizzato dopo la conclusione di Twin Peaks, dal titolo “Fuoco Cammina con Me” in Italia, è collegato anche alla nuova serie, anzi Lynch afferma essere “molto importante.” Sulla possibilità invece di avere nuovi film o nuove serie dopo Twin Peaks, il regista ha dichiarato di essersi dedicato esclusivamente a questa nuova stagione in questo periodo.

 

Per una nuova stagione di Twin Peaks invece, il presidente di Showtime, David Nevins ha dichiarato che è stata concepita come una sorta di evento, che che la storia si conclude nei 18 episodi, ma mai dire mai.

Al TCA non è stato rilasciato nessun trailer per i nuovi episodi di Twin Peaks, e Nevins non ha ben confermato se ne sarà mai rilasciato uno prima della premiere del 21 maggio, una strategia che probabilmente funziona se guardiamo alla sesta stagione di American Horror Story, coperta dal segreto, che ha registrato ascolti elevati per la premiere, visto che non si conosceva il tema dell’anno.