Uma Thurman protagonista di Chambers su Netflix. Locke & Key potrebbe tornare su Netflix

Uma Thurman in Chambers su Netflix. La serie tratta dai fumetti di Locke & Key potrebbe tornare in sviluppo su Netflix, dopo lo stop di Hulu.

Uma Thurman sarà una dei protagonisti di Chambers, una serie in produzione per Netflix. Creata e scritta da Leah Rachel (che sarà showrunner insieme a Akela Cooper), Chambers racconta di una giovane sopravvissuta a un infarto che diventerà ossessionata dai misteri che si nascondono nel cuore che le ha salvato la vita. Ma più si avvicina alla verità sulla morte del sua donatrice, più acquisirà le caratteristiche dello stesso, incluse quelle più sinistre.

Andrew Lincoln lascia The Walking Dead?

Uma Thurman sarà Nancy, la madre del donatore che instaurerà un rapporto molto stretto con il giovane protagonista, solo per scoprire che sua figlia alla fine non è morta, ma vive ancora nella protagonista. La serie sarà composta da 10 episodi e verrà rilasciata su Netflix prossimamente.

Locke & Key potrebbe approdare su Netflix

Locke & Key potrebbe trovare una casa molto presto. Dopo che Hulu ha scartato il pilot della serie, Netflix è intervenuta e sarebbe in trattative per un ordine diretto a serie. Le trattative con Netflix sono partite subito dopo che Hulu ha deciso, con molta sorpresa di tutti, di non andare avanti con il progetto.

Secondo Deadline, Netflix acquisterebbe direttamente i diritti per l’adattemento del fumetto, senza quindi utilizzare il pilot che Hulu aveva già commissionato. Il progetto quindi subirebbe dei cambiamenti, incluso il re-cast di due dei tre protagonisti.

Scritta da Joe Hill, Locke & Key racconta di tre fratelli che dopo la macabra morte del padre si trasferiranno nel loro paese d’origine con la madre Nina (Frances O’Connor). Il trio scoprirà che la casa in cui vivono ha delle chiavi magiche che gli conferiranno una vasta gamma di poteri e abilità. I ragazzi scopriranno che c’è anche un demone che cerca di entrare in possesso delle chiavi, e che sarà disposto a tutto per ottenerle.

Nel cast del pilot di Hulu erano presenti anche Nate Corddry, Samantha Mathis, Owen Teague e Danny Glover.

Jamie Dornan e Matthew Rhys protagonisti di Death and Nightingales di BBC

Uma Thurman in ChambersJamie Dornan torna su BBC Two (dopo The Fall), dove sarà protagonista, insieme a Matthew Rhys (The Americans) della miniserie in tre parti Death and Nightingales, creata da Allan Cubbitt (creatore di The Fall).

Death and Nightingales è una storia di amori, tradimenti, inganni e vendetta ed è ambientato nei paesaggi di di Fermanagh nel 1885. In un mondo di spie, confessioni e doppi giochi dove i vicini si osservano e sono informatori.

La storia si svolge nell’arco temporale di 24 ore. E’ il venticinquesimo compleanno di Beth Winters (Ann Skelly) ed è anche il giorno in cui ha deciso di fuggire dal padre Billy (Rhys), insieme all’affascinante Liam Ward (Dornan).