Il revival di Una Mamma per Amica sarebbe la terza serie più vista di Netflix dopo 3 giorni

Una mamma per amica rinnovo, Gilmore Girls: A Year in the Life Una Mamma per amica

Il revival di Una Mamma per Amica sarebbe la terza serie più vista di Netflix dopo tre giorni. Amy Sherman Palladino parla della possibilità di realizzare nuovi episodi.

Prima di iniziare è utile precisare che Netflix non rilascia i dati degli utenti che hanno visto una determinata serie tv in catalogo, ma già dallo scorso anno ci sono degli istituti di rilevazione, come la Symphony Advanced Media, che utilizzano particolari tecniche per rilevare gli spettatori che seguono una determinata serie tv. In particolare questo istituto utilizza un campione di 15.000 persone e un software che attraverso l’audio riesce a individuare lo show che un determinato utente sta guardando su Netflix.


Recensione Una Mamma per Amica – Di nuovo Insieme

Secondo le prime rilevazioni dell’istituto il primo episodio revival di Una Mamma per Amica (Di Nuovo Insieme) avrebbe totalizzato un ascolto medio di 5.99 milioni di spettatori nei tre giorni dal rilascio, nella fascia adulti tra i 18 e 49 anni. Sempre secondo Symphony Advanced Media l’intero revival sarebbe stato visto da 4.97 milioni di spettatori, nella stessa fascia pregiata.

Il revival di Gilmore Girls si piazza così al terzo posto tra le serie più viste di Netflix dopo tre giorni dal rilascia, dopo Fuller House e Orange is The New Black, che secondo l’istituto di rilevazione avrebbero totalizzato rispettivamente 7.33 milioni di spettatori e 5.84 milioni di spettatori.

Intanto la creatrice di Una Mamma per Amica ha già rilasciato delle dichiarazioni sulla possibilità di realizzare nuovi episodi. Amy Sherman Palladino ha dichiarato a TVLine che a oggi non ci sono discussioni a riguardo e che il revival ha già occupato un anno e mezzo del loro tempo e che hanno bisogno di riposo, inoltre l’autrice è già impegnata nella realizzazione del pilot di Amazon, The Marvelous Mrs Maisel, ma non esclude la possibilità di realizzare nuovi episodi:

Non escludo niente nella vita” ha dichiarato Amy Sherman Palladino a TVLine. “Quando i fan parlavano della realizzazione di un film dopo la conclusione della serie io ho sempre detto “Non è in programma”, non ho mai detto di no. Perchè dire no a tutto?

Tra l’altro l’autrice ha anche dichiarato di non aver pensato alla storia di un’eventuale sequel, quindi restiamo in attesa di sviluppi, se accadrà probabilmente passerà del tempo.