Uomini e Donne e Amici oggi in pausa per la giornata delle vittime del Covid

uomini e donne e amici
- Pubblicità -

Giornata Nazionale per le vittime del Covid-19, Uomini e Donne e Amici non andranno in onda. Mediaset programma un minuto di silenzio in alcuni programmi e un video commemorativo.

Oggi giovedì 18 marzo 2021 è la giornata nazionale per ricordare le vittime del COVID-19 e per l’occasione i palinsesti televisivi subiranno qualche cambiamento. Il più grosso riguarda il pomeriggio di Canale 5 in cui non ci saranno nuove puntate di Uomini e Donne e di Amici, due storici programmi di Maria De Filippi, che ha scelto di non trasmettere i suoi programmi durante questa giornata. Ecco il comunicato ufficiale:

Giovedì 18 marzo si celebrerà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19. Proprio il 18 marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata Importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti.
Per questo motivo in accordo con la direzione di rete preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più.

Non sarà l’unica previsione decisa da Mediaset, durante la giornata infatti andrà in onda un contenuto video della durata di 30 secondi dal titolo “La Memoria non si spegne“. Contenuto dedicato a chi non ce l’ha fatta per colpa della pandemia. Inoltre i programmi in diretta trasmetteranno un breve filmato “In ricordo di chi vivrà per sempre” e si rispetterà un minuto di silenzio, compreso nei telegiornali, per rendere il messaggio nel modo più forte possibile.

- Pubblicità -

Su Rete 4 uno speciale del TG4 che seguirà la visita del Premier a Bergamo

Dalle ore 10.45 su Rete 4, andrà in onda “Speciale Tg4 – Covid, la giornata delle vittime” condotto da Giuseppe Brindisi, per commemorare la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus”.

Nel corso dello speciale, il Tg4 seguirà la visita del Presidente del Consiglio Mario Draghi a Bergamo, città diventata simbolo della lotta al virus nella prima ondata e che proprio un anno fa aveva mostrato la drammaticità della situazione con le immagini della colonna dei mezzi dell’Esercito che lasciava la città trasportando le vittime. Tra gli ospiti ci sarà Roby Facchinetti.

- Pubblicità -