Upfronts 2018 ABC: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà nell’estate 2019 con la sesta stagione

Agents of S.H.I.E.L.D.

Upfronts 2018 ABC: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà su ABC nell’estate 2019 dopo il nuovo Avengers.

La presidente ABC, Channing Dungey, nella tradizionale conference call con i giornalisti ha rivelato che la sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda nell’estate del 2019 (la sesta stagione avrà 13 episodi). Prima del rinnovo della serie, annunciato proprio ieri, si era già parlato del futuro della serie visti i recenti eventi accaduti in Avengers: Infinity War (che non spoileriamo).

Tutte le notizie dagli Upfronts 2018 – Qui

Tornando in estate, la serie debutterà quindi dopo il nuovo film di Avengers previsto per la primavera 2019, dove si prevede sia risolta la particolare situazione che si è venuta a creare. Anche se la Dungey ha espressamente detto che i piani del Marvel Cinematic Universe non hanno tanto influito sulle decisioni di rinnovo e di palinsesto. Intanto il finale della quinta stagione di S.H.I.E.L.D. deve andare in onda, ed è previsto venerdì su ABC.

La Dungey ha dichiarato che al momento la sesta stagione non è considerata come l’ultima della serie: “la quinta stagione è stata la più forte a livello creativo. La serie ha una fanbase molto leale, e per noi va bene negli ascolti differiti.” Anzi aver programmato SHIELD in estate potrebbe estendere la sua durata oltre la sesta stagione: “in estate daremo un’opportunità alla serie per durare più a lungo […]

Agents of S.H.I.E.L.D. è stata creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che è anche produttrice esecutiva insieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb e Jim Chorynel. Nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Ian De Caestecker (Fitz), Elisabeth Henstridge (Jemma), Henry Simmons (Mack) e Natalia Cordova-Buckley (Yo-Yo).