Da #Venezia73 all’home video: tutta l’eleganza di Jackie in blu-ray

jackie recensione

Da #Venezia73 all’home video: tutta l’eleganza di Jackie in blu-ray per Lucky Red.

E’ disponibile in home video per Lucky Red – distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment – Jackie l’acclamato film di Pablo Larraín con l’attrice premio Oscar® Natalie Portman nel ruolo dell’amatissima First Lady Jacqueline Kennedy.


Premiato al Festival di Venezia 2016 per la migliore sceneggiatura e candidato ai Golden Globes e agli Oscar® 2017, Jackie arriva in edizione DVD e Blu-ray.

Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, Jacqueline Kennedy è stata una delle donne più famose di tutti i tempi, il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue.

Pablo Larraín, dopo il ritratto del poeta cileno descritto nel suggestivo film Neruda, traccia il profilo della First Lady americana, raccontando la settimana che seguì l’assassinio del marito. Jackie fu costretta ad affrontare momenti che avrebbe immaginato di vivere e capì subito che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche il modo in cui ella stessa sarebbe stata ricordata.

La confezione semplice ma elegante tutta incentrata sul colore rosso rispecchia il personaggio e la personalità di Jackie. Un amaray in plastica con dischi serigrafati e menu animato. Semplici ma eleganti anche i contenuti speciali che comprendono il Making of del film, l’Intervista a Natalie Portman – proprio come quella fatta nel film a Jackie – e il Trailer.

 SCHEDA TECNICA

BLU RAY

Video

HD 1080 24p 16/9 1.66:1

Audio

DTS HD Master Audio 5.1 Italiano

DTS HD Master Audio 5.1 Inglese

Sottotitoli

Italiano, italiano n/u

Extra

Making of, Intervista a Natalie Portman, Trailer

Durata

100’

 

Scheda originale

La nostra recensione di Jackie da #Venezia73