Vinicio Capossela live in occasione dei vent’anni de “Il ballo di San Vito”

Vinicio Capossela live

Vinicio Capossela live al Vidia Rock Club di Cesena in occasione dei vent’anni del suo disco Il ballo di San Vito e il giorno dei Santi Innocenti

Per celebrare i vent’anni del suo disco “Il ballo di San Vito” e il giorno dei Santi Innocenti, Vinicio Capossela, mercoledì 28 dicembre, sarà protagonista di una serata speciale al Vidia Rock Club di Cesena, il Gran Ballo di San Vito e dei Santi Innocenti. In quel giorno infatti, nella cultura medievale coincideva con le Feste dei Folli, celebrazioni durante le quali al clero erano consentite delle licenze impensabili in altri periodi dell’anno.


Vinicio Capossela darà così vita a una Festa dei Folli durante la quale, accompagnato da una band d’eccezione, proporrà quasi integralmente l’album “Il ballo di San Vito” e brani dall’atmosfera natalizia.

Un altro evento speciale che vedrà Capossela protagonista sarà quello del 16 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, alla Focara di Novoli (Lecce), il più grande falò d’Europa. Il live sarà una sorta di rito propiziatorio, un concerto speciale per dare fuoco alle polveri del nuovo tour teatrale, “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”, che partirà il 27 febbraio da Torino. Durante questo nuovo tour, Vinicio Capossela porterà sul palco la prima parte del suo album “Canzoni della Cupa” (La Cùpa/Warner Music) e brani del suo repertorio legati a doppio filo all’immaginario dell’ombra.

I biglietti per la serata sono disponibili QUI