The Voice of Italy – Daniel Petrarulo canta Always di Bon Jovi (Video)

E’ uno dei momenti più importanti da affrontare per il prossimo talento….Dany nasce in Puglia e all’anagrafe viene chiamata è Daniela ma, sono le sue parole, la natura è particolare sin dall’infanzia si rende conto che quella “a” alla fine del suo nome non la rappresenta perché lei si sente un maschio e così decide di intraprendere un percorso, ancora in atto, che la sta portando verso quel sogno, il passaggio da donna a uomo…da Daniele a Dany“. Con queste parole Federico Russo ha presentato il sesto concorrente che ha passato le Blind Audition della seconda puntata. Per Dany cantare sul palco di #TVOI rappresenta una sfida grande perché rappresenta la tanto attesa opportunità di urlare al mondo la propria normalità.

[ad id=’14206′]

Sono Daniel Petrarulo, ho 29 anni, sono di Taranto e vivo a Rimini da 10 anni. Io al mio nome ho eliminato l’ultima vocale…..che era una a. Dany da piccolo era capello corto, calcio basket……la natura delle volte è un po particolare….il mio percorso è un percorso di transizione….da F to M…. Female to Male. Percorso molto delicato, importante significativo e duro da affrontare. All’inizio pensavo che la mia voce si sarebbe abbassata ed invece così non è stato…… penso che la mia voce mi rimarrà sempre attaccata perché non ci sarà niente che possa intralciare questa cosa….. Sogno di realizzarmi di trasmettere e di comunicare con la musica. Il mio partecipare a The Voice potrebbe potrebbe essere un trampolino di lancio no indifferente ed aprire le menti delle persone…..vado a testa alta e non nego niente di me e di quello che sono stato….sono sempre la stessa persona”.

 Daniel si è presentato sul palco di The Voice con “Always” di Jon Bon Jovy ed è superfluo dire che l’effetto è stato straordinario e tutti e quattro i giudici si sono voltati.

J-Ax: “Hai fatto poker zio…….sei riuscito a tiare fuori il tamarro anni 80 che è in me”. 

Parlando poi con Noemi il ragazzo, sente di dover fare una precisazione per i giudici e racconta la sua storia, ribadendo ai quattro coach quello che rappresenta la musica per lui: “Io canto da sempre e penso che sia il modo migliore per esprimere quello che è il mio percorso….spero che attraverso l’arte di poter comunicare un messaggio importante a tutti per cercare di sensibilizzare e di trasmettere qualcosa di bello e particolare”.

Noemi: “Io sinceramente ti ho sentito da morire……e qualcosa nella tua anima mi ha attirato”. 

Roby Facchinetti: “Daniel hai una voce vulcanica, potente forte….intonatissima….. e poi ammiro tantissimo il tuo coraggio…..hai tutta la mia ammirazione…e non so se lo sai ma nel 1976 c’è una frase che dice: fai quello che puoi tu che puoi….”…..vieni nel nostro Team”

Piero Pelù:“tu sei tra quelle poche persone che possono permettersi di camminare su due binari…..hai una doppia forza e se veri con me la moltiplicheremo insieme…”. 

Dany ha scelto l’unica donna Coach di #tvoi: la Leonessa e il suo Team #Fioridacciao

Daniel Petrarulo canta Always di Bon Jovi

[adsense]