Dituttounpop > TV > Weekly il programma del weekend di Rai 1, le anticipazioni di oggi 27 agosto

Weekly il programma del weekend di Rai 1, le anticipazioni di oggi 27 agosto

Weekly su Rai 1 il programma del weekend le anticipazioni di sabato 27 agosto alle 8:30

Weekely è il programma che ha raccolto per tutta l’estate l’eredità del buongiorno del weekend di Rai 1, in onda il sabato e la domenica a partire dallo scorso 11 giugno (e nonostante qualche pausa per le repliche nel periodo di ferragosto) a partire dalle 8:30. Informazione, intrattenimento, turismo, costume e società per dare la svegli agli italiani a casa.

Il sabato l’appuntamento è dalle 8:30 alle 11:25 inframezzato alle 9 e alle 9:30 con Tg1 da 4 minuti, domenica si inizia alle 8:20 per terminare alle 9:40 e lasciare spazio a Paesi che Vai e poi alla programmazione religiosa. Domenica 28 agosto però non sarà in onda per la visita del Papa a L’Aquila che occuperà tutta la mattinata.

Le anticipazioni di sabato 27 agosto

Stamattina, sabato 27 agosto dalle 8:20 Carolina Rey e Fabio Gallo ci portano in giro per l’Italia, mentre la giornalista Cora Boccia parlerà dei temi dell’attualità come la crisi energetica e i rincari. Gli inviati di Weekly anche oggi sono in giro per l’Italia: Barbara Di Palma racconta il territorio del Canavese; Daria Luppino si collega da Gaeta; Samuel Peron va alla scoperta di Pizzo Calabro con le sue tradizioni storiche e culinarie.

Nello spazio interviste ci saranno in studio Angela Rafanelli conduttrice di Sex su Rai 3 e Linea Verde Estate su Rai 1 e Daniele Cassioli, il più forte sciatore nautico paralimpico della storia. Musica protagonista con lo spazio juke-box dedicato a Morandi, Baglioni e Battiato tre big della musica italiana. Immancabile l’oroscopo con le originali previsioni di Antonio Capitani. Infine, i grandi temi giovanili trattati da Savino Zaba.

Weekly su Rai 1 chi sono i conduttori?

Il programma del mattino di Rai 1 del weekend è anche un modo per testare nuovi volti per la programmazione della Rai. I conduttori sono così Carolina Rey e Fabio Gallo, a loro spettano le redini della parte più dedicata all’intrattenimento e sabato 11 giugno si collegheranno da Taormina con Il Volo.

La giornalista Rai Incoronata Cora Boccia si occupa invece della parte informativa con collegamenti dalle sedi Rai all’estero e un’occhio a tutto quello che succede in Italia e nel resto del mondo. Ci saranno anche inchieste e la musica affidata ad Alex Inglese e la Morning Band.

Carolina Rey chi è?

Nata a Roma nel 1991 Carolina Rey debutta a soli 12 anni a teatro, ha fatto parte del Coro delle Voci Bianche, ha partecipato a Piccole Canaglie di Canale 5 e nel 2009 e 2010 è nel cast di Festa italiana come canante. Ha recitato in Un Medico in Famiglia 7 e dal 2013 è volto di Rai Gulp. Nel 2020 si è occupata dell’ultima parte de L’Anno che Verrà e ha partecipato a Tale e Quale Show.

Fabio Gallo chi è?

Fabio Gallo arriva da Linea Blu che ha condotto per 6 anni. Ha debuttato come pubblico di Domenica In, è stato a Uno Mattina. Ha 36 anni è nato a Roma nel 1986.

Gli inviati del programma

Ruolo centrale in Weekly ce l’hanno gli inviati che si collegheranno in giro per l’Italia. Tra questi ci sono Barbara Di Palma, Samuel Peron ballerino di Ballando con le stelle e tra gli affetti stabili di Oggi è un altro giorno e Vito Francesco Paglia. A loro il compito di raccontare le bellezze dell’Italia.

Savino Zaba si occuperà delle problematiche giovanili mettendo in primo piano la voce dei ragazzi. Uno spazio dedicato all’oroscopo affidato alla professionalità stravagante di Antonio Capitani.