HBO sviluppa Who Fears Death con George R.R. Martin – Jim Carey torna in tv su Showtime

Su HBO arriva Who Fears Death di George R.R. Martin, su Showtime arriva Killer con Jim Carey e su History una serie su Bill Clinton e l'impeachment

Who Fears Death

Nella news di oggi pareremo di tre nuovi progetti che sono in fase di sviluppo e/o sono stati ordinati dai network americani. Il primo è una nuova serie fantasy HBO dal titolo Who Fears Death che sarà prodotta da George R.R. Martin, l’autore della saga di Game of Thrones, parleremo anche del ritorno in tv di Jim Carey in una comedy su Showtime, e di una serie sull’impeachment di Bill Clinton ordinata da History (usate le frecce per passare da un progetto all’altro.)


1HBO si aggiudica Who Fears Death, prodotto da George R.R. Martin

HBO si è aggiudicata Who Fears Death, un drama attualmente sviluppato e prodotto da George R.R. Martin insieme all’ex presidente di HBO, Michael Lombardo (che ha lasciato la direzione del canale tempo fa, proprio per dedicarsi alla produzione di serie tv.).

WhoFears Death sarà sceneggiata da Selwyn Seyfu Hinds ed è tratta dal romanzo fantasy di Nnedi Okorafo. La serie racconterà la storia di Onyesowy, una reietta che vive nel nord Africa di un mondo post-apocalittico. La donna dovrà affrontare degli indicibili ostacoli, come sconfiggere suo padre, uno stregone, e diventare lo strumento di liberazione per una terra composta da un popolo oppresso, tutto ciò dovrà farlo cercando di padroneggiare dei devastanti poteri che stanno crescendo dentro di lei.

Who Fears Death è uno dei progetti che rientra nell’accordo di produzone che George R.R. Martin ha stretto con HBO, e si aggiunge anche al possibile spinoff di Game of Thrones, in cui lui sarà coinvolto.

2Jim Carey torna in tv su Showtime con la comedy Kidding

Who Fear DeathIn una mossa inaspettata Showtime ha annunciato l’ordine di Kidding, una comedy che vedrà il ritorno in tv, in un ruolo regolare, di Jim Carey. La serie ha ricevuto un ordine di 10 episodi, ed è stata creata da Dave Holstein (Weeds) e avrà come protagonista proprio Carey nei panni di Jeff, o meglio Mr. Pickles, un’iconico personaggio della televisione per bambini, una persona gentilissima e saggia agli occhi dei giovani americani e dei loro genitori.

Quando la sua famiglia inizierà ad avere problemi, Jeff scoprirà che le favole e i pupazzi non lo aiuteranno a superare la crisi. Come risultato avremo un uomo gentile costretto a vivere in un mondo crudele che arriverà a perdere la ragione

Jim Carey attualmente sta producendo una comedy per Showtime, I’m Dying Up Here, che è stata rinnovata per una seconda stagione.

3History ordina 6 episodi di The Breach sull’impeachment di Bill Clinton

History ha annunciato l’ordine a serie di The Breach: Inside the Impeachment of Bill Clinton, una serie basata su un libro di Peter Baker, che sarà prodotta da R.J. Cutler che dirigerà anche tutti e sei gli episodi che compongono la serie. The Breach è descritta con un thriller politico che tratterà dell’impeachment del presidente Clinton e userà tutti i “personaggi” chiave della storia: Hillary Clinton, Monica Lewinsky, Newt Gringch e Ken Starr.

Il canale promette di mostrare agli spettatori la guerra tra i Repubblicani e i Democratici, rivelando tutti le negoziazioni segrete tra la Casa Bianca e il Congresso, la strategia di Tom DeLay per far “cadere” il presidente Clinton, e la pressione sui Democratici a cui venivano chieste le dimissioni di Clinton.

 

The Breach fa parte di un progetto più grosso del canale History, ossia quello di una serie di antologie (The Comanders) dedicate ai presidenti degli Stati Uniti, e le loro amministrazione.