Wind Summer Festival 4 serate in piazza a Roma e poi in tv su Canale 5 con Ilary Blasi

wind summer festival

Wind Summer Festival Ilary Blasi conduce 4 serate in piazza a Roma e poi in tv su Canale 5

Torna al musica del Wind Summer Festival condotto da Ilary Blasi, con la musica e i tormentoni dell’estate. Quattro serate in piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno che saranno poi trasmesse su Canale 5 nelle settimane successive.

L’ingresso in piazza sarà ovviamente gratuito e l’evento inizierà dalle 20 con artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle 4 serate. Ilary Blasi sarà affiancata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Oltre ai big ci saranno anche 6 giovani emergenti che si sfideranno tra loro e avranno la possibilità di esibirsi davanti ad una platea così importante.

Il meccanismo della sfida sarà quella delle precedenti edizioni, “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del “WIND SUMMER FESTIVAL” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

RADIO 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno, suwww.105.net, voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Da uno studio radio mobile allestito nel backstage, Max Brigante racconterà in diretta su Radio 105 quello che sta per accadere sul palcoscenico. Il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

Il “WIND SUMMER FESTIVAL” è un evento coprodotto da Fascino e F&P Group.

Anche quest’anno partner dell’evento è Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.