Home Prime Video With Love, Prime Video racconta l’amore senza pregiudizi e senza barriere

With Love, Prime Video racconta l’amore senza pregiudizi e senza barriere

- Pubblicità -
With Love
With Love

Recensione With Love la commedia romantica con al centro una famiglia latina oltre i pregiudizi

Debutta oggi, venerdì 11 febbraio, su Prime Video la prima stagione di With Love, commedia romantica creata da Gloria Calderon Kellet, con al centro le diverse sfumature dell’amore in una famiglia latina. Nominata come miglior nuova serie ai GLAAD Media Awards del 2022, With Love racconta l’amore in tutti i suoi aspetti mettendo al centro quei personaggi che normalmente sono comprimari o interpretano ruoli problematici del cinema e delle serie.

- Pubblicità -

Ogni puntata della serie è costruita intorno a una festa principale dell’anno, in cui vediamo come i personaggi si preparano all’evento, quello che succede ma anche lo stato delle relazioni in cui si trovano tra chi ha trovato l’amore, chi lo ha consolidato, chi lo sta scoprendo.

- Pubblicità -

With Love la trama

La trama di With Love ci porta nei meandri di una variegata famiglia latina tra diverse coppie alla scoperta dell’amore o ancora da formare, il tutto usando come spunto 5 feste al centro dei diversi episodi: la Nochebuena (vigilia di Natale), Capodanno, San Valentino, il 4 Luglio e il Dia de los muertos (il 2 novembre).

- Pubblicità -

Queste occasioni sono il punto di partenza per offrire uno sguardo sullo stato delle relazioni tra i protagonisti. Al centro c’è la famiglia Diaz, proprietaria di un ristorante, una coppia di cinquantenni con figli ormai adulti a loro volta alle prese con la rispettiva ricerca dell’amore, e varie ramificazioni familiari e conoscenti che rendono sempre più ricca la vita familiare.

La recensione

Criminali, narcotrafficanti, leader dei cartelli, clandestini, deportati questi sono i ruoli principali cui un attore latinos poteva aspirare. Se poi è un afrocubano sicuramente avrebbe interpretato un attore nero. Gay e transgender devono invece esser raccontati per le proprie sofferenze e i coming out. Tutti questi pregiudizi vengono spazzati via con forza da Gloria Calderon Kellett che finalmente nel 2022 grazie ad Amazon, riesce a raccontare l’amore attraverso personaggi latinos, con il solo obiettivo di raccontarne la vita, non le sofferenze o i problemi.

- Pubblicità -

Anche solo per vedere le dinamiche di una famiglia di origini latine a Portland, il loro legame con le tradizioni, la forza delle loro relazioni, vale la pena dare un’opportunità a With Love. A questo ci aggiungiamo la capacità di raccontare tutte le facce dell’amore, di mostrare un personaggio transessuale che lavora come medico che viene corteggiata dal suo capo, senza ricercare la morbosità ma mostrandone la normalità. Parola che si presta al pregiudizio ma che in questo caso assume il significato di “totale assenza di giudizi e pregiudizi”. Normale nel senso di semplice.

With Love ha la capacità di andare oltre le classiche battute e i classici schemi. Racconta l’amore di un ragazzo bisessuale filippino capace di spiegare all’anziana nonna latina del suo fidanzato, cosa sia la bisessualità. Scherza sulle diverse origini di un gruppo di amici, mostrando il volto degli Stati Uniti contemporanei. Racconta le difficoltà che possono nascere in un amore adulto. Mostra la libertà di una ragazza che può inseguire l’amore da sogno ma al tempo stesso volersi divertire senza esser necessariamente la principessa di una favola.

Ne esce una serie tv profondamente contemporanea, leggera, simpatica e capace di scaldare il cuore, cosa che fa bene a tutti a chi è innamorato e a chi è in cerca dell’amore ma anche a chi sta bene da solo. Perchè l’amore è un sentimento che può avere tante e diverse declinazioni, come quello tra un padre con il figlio gay che teme di esser giudicato da lui ma trova solo amore e affetto in una scena di dialogo magistrale per umanità e verità. Voto 7

With Love la programmazione

With Love arriva su Amazon Prime Video Italia da venerdì 11 febbraio a ridosso di San Valentino, la festa che anima la seconda puntata. In totale sono 5 puntate rilasciate tutte nello stesso momento, al contrario negli USA la serie ha debuttato il 17 dicembre in tempo per Natale, tema del primo episodio.

Il cast

  • Emeraude Toubia è Lily Diaz
  • Mark Indelicato è Jorge Diaz Jr.
  • Isis King è Sol Perez, oncologa trans non binaria
  • Vincent Rodriguez III è Henry il fidanzato di Jorge
  • Rome Flynn è Santiago
  • Desmond Chiam è Nick Zhao
  • Benito Martinez è Jorge Diaz
  • Constance Marie è Beatriz Diaz
  • Todd Grinnell è Miles Murphy
  • Andre Royo è Laz Zayas
  • Rene Victor è Marta Delgado
  • Gloria Calderon Kellett
  • Pepe Serna è Luis Delgado

Ci sarà una seconda stagione?

Al momento Amazon non ha preso alcuna decisione sul rinnovo di With Love, considerando la formula della serie e il finale è altamente probabile.

- Pubblicità -