X Factor 12 Ascolti Finale da record con il 12.4% – Gli ascolti delle finali targate Sky

X Factor 12 Anastasio canta Guerriero

X Factor 12 Ascolti Finale del 2018

X Factor 2° programma più visto di tutta la tv italiana e 1° programma nazionale tra il pubblico 15-54 anni e tra i giovanissimi 4-19 anni

Su Tv8 la finale di X Factor 12 conquista 1,154 milioni di spettatori con il 5.4% di share, su Sky Uno 1,493 milioni con 6.97% di share e 200 mila su Cielo per un totale di share del 12.4% nuovo record per il programma con poco meno di 3 milioni di spettatori. (fonte Reality House).

Nello specifico su Sky Uno/+1 HD, TV8 e Cielo da 2.824.484 spettatori medi, con una share complessiva del 13% e un totale di 7.744.932 spettatori unici. Quella di ieri è stata dunque la finale più vista di sempre del talent show targato Sky, in crescita del +1,5% rispetto a quella di X Factor 2017.

Ascolti Tv Giovedì 13 Dicembre, vince Nero a Metà, secondo X Factor

Il picco di share è stato registrato alle 23.57, in corrispondenza della proclamazione del vincitore Anastasio, con il 20,8% di share, mentre il picco di spettatori si è registrato alle 22.06 con 3.141.859, in corrispondenza del verdetto della prima manche che ha visto i Bowland classificarsi al 4° posto. Sul podio, insieme ad Anastasio, al 2° posto Naomi e al 3° posto Luna.

Ieri sera, la finale di X Factor è stato il secondo programma più visto di tutta la tv italiana, e il primo programma nazionale tra il pubblico 15-54 con il 20,4% di share. Inoltre, è stato il programma più visto anche tra i giovanissimi 4-19 anni con il 29,5% di share.

Ottimi risultati per Sky Uno e TV8 che ieri sera sono stati rispettivamente il 3° e il 4° canale nazionale sul totale individui e anche il 3° e il 4° canale più visto tra il pubblico 15-54 anni, rispettivamente con l’11% e il 9,7% di share. Sky Uno è stato inoltre il canale più visto sulla piattaforma Sky e il più visto a livello nazionale tra il pubblico 4-19 anni.

I voti (tutti gratuiti) sono stati 11,4 milioni i voti  (+35% rispetto alla finale 2017), portando il totale per l’intera edizione a oltre 48 milioni di voti complessivi, diventando così l’edizione più votata del talent show, in crescita del +45% rispetto al 2017.

Sui social network XF 12 è stato il programma più commentato con 1.286.285 interazioni complessive, con il 67% delle interazioni generate su Instagram. La finale di X Factor risulta essere il singolo programma tv più commentato di questa stagione televisiva (1 settembre – 13 dicembre).

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 33.012 citazioni (+124% rispetto alla semifinale) è entrato organicamente nella classifica dei Trending Topic italiani alle 22.30 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche MengoniXFactor, Anastasio, Naomi, Tommaso Paradiso, Tom Walker. Inoltre, intorno alle ore 23.00 gli hashtag relativi a XFactor hanno occupato 7 posizioni su 10 nella classica italiana.

Inoltre, per la quarta settimana consecutiva #XF12 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali, toccando la prima posizione Worldwide e rimanendo in classifica per circa 4 ore. (Fonte Nielsen/Trends24).

X Factor 12, Anastasio vince la dodicesima edizione

X Factor 12 Ascolti finale anni precedenti (anni Sky)

X Factor 11, vinto da Lorenzo Licitra: 2.783.749 spettatori medi, con una share complessiva dell’11,23% su Tv8, Sky Uno/+1 e Cielo

X Factor 10, vinto dai Soul System: 2.280.410 spettatori medi con share del 10,73% su Tv8, Sky Uno/+1 e Cielo

X Factor 9, vinto da Giosada: 9.6% di share con 2.289.000 spettatori in onda su Sky Uno/+1, Tv8 e Cielo

X Factor 8, vinto da Lorenzo Fragola: 1.952.00 pari all’8.02% su Sky Uno/+1 e Cielo

X Factor 7, vinto da Michele Bravi: quasi 2 milioni e 8.8% tra Sky Uno/+1 e Cielo

X Factor 6, vinto da Chiara Galiazzo: 1,5 milioni e 3.67 di share su Sky Uno/+1 e 2,15% di share su Cielo

X Factor 5 (prima edizione su Sky), vinto da Francesca Michielin: 1,048 milioni con 3.8% di share su Sky Uno/+1

X Factor 12 Ascolti Semifinale

Su Sky Uno/+1 X Factor 12 ottiene 1.342.659 spettatori (+18%rispetto alla scorso anno), con 2.404.767 spettatori unici con 5,85% di share.

Nei sette giorni, la settima puntata live di Semifinale ha raccolto nel complesso 2 milioni 509 mila  spettatori medi su Sky e TV8, in crescita del +13% rispetto alla stessa puntata del 2017.

Ascolti X Factor 12. Gli ascolti del sesto live in onda il 29 novembre su Sky Uno

Su Sky Uno la sesta puntata dei live di X Factor 12 raggiunge 1,168 milioni di spettatori con 4.93% di share; il dato Sky Uno/+1 è di 1.217.792 spettatori medi (+2% rispetto alla scorsa settimana), con 2.241.694 spettatori unici.

Nei sette giorni, la sesta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 972 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 594mila spettatori medi.

Ascolti X Factor 12 – Ascolti Quinto Live X Factor 2018

Il quinto Live di X Factor 12 su Sky Uno ottiene 1,134 milioni di spettatori con 4.87% di share. Il dato di Sky Uno/+1 è di 1.195.176 spettatori medi, con 2.219.416 spettatori unici e il 4.9% di share.

Nei sette giorni, la quinta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 927 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 678 mila spettatori medi.

Ascolti X Factor 12 – Ascolti Quarto Live di X Factor 2018

Il quarto Live di X Factor 12 su Sky Uno conquista 1,18 milioni di spettatori con 5.43% il dato di Sky Uno/+1 è di 1.243.044 spettatori medi, con 2.314.728 spettatori unici, con 5,43% di share settimo canale nazionale, terzo tra i 15-54 anni con 8.73% e canale più visto della piattaforma.

Nei sette giorni, la quarta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 20 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 700 mila spettatori medi.

Ascolti X Factor 12 – Ascolti Terzo Live di X Factor 2018

Su Sky Uno il terzo Live di X Factor 12 è stato visto da 1,2 milioni di spettatori con 5.18% di share (Studio Frasi). Sky sottolinea come il dato su Sky Uno/+1 è di 1.276.431 spettatori medi, perfettamente in linea con il dato della terza puntata live del 2017, con 2.323.029 spettatori unici. Mercoledì 14 novembre la puntata in prima tv free in chiaro su Tv8 ottiene 770 mila spettatori con 3.6% in crescita rispetto alla settimana precedente.

Ascolti X Factor 12 – Ascolti Secondo Live di X Factor 2018

La seconda puntata dei live di X Factor 2018 è stata vista su Sky Uno da 1.266 milioni con 5.7%, il dato di Sky Uno e +1 è di 1.321.117 spettatori medi +7% rispetto alla scorsa settimana, con 2.327.542 spettatori unici. Sky Uno, durante X Factor è stato il quinto canale nazionale con il 5.7% di share, il quarto tra il pubblico 15-54 anni con 8.7% di share.

La seconda puntata dei Live di X Factor 12 in replica su Tv8 è stata vista da 621 mila spettatori con il 2.8% di share.

La seconda puntata di Strafactor con Elio, Daniela Collu, Pupo e la Dark Polo Gang è stata vista da 366.373 spettatori con una crescita del 30% rispetto alla scorsa settimana.

Ascolti X Factor 12 – Ascolti Primo Live X Factor 2018

Il primo Live di X Factor 12, X Factor 2018 ha fatto registrare 1,16 milioni con 5.3% di share sul solo Sky Uno, risultando il quarto canale nazionale sul totale degli spettatori e il terzo tra i 15 e 54 anni con l’6,38% di share oltre ad essere il canale più visto della piattaforma.

Nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 243 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 909 mila spettatori medi.

Ascolti X Factor 2018 – Home Visit X Factor 12

La puntata di Home Visit su Sky è stata vista da 1 milione 247 mila spettatori medi e 1 milione 981 mila spettatori unici.Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’8° canale nazionale con il 4,66% di share e il 5° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,85% di share.

Ascolti X Factor 12 –  Gli ascolti della quinta puntata: i Bootcamp 2018

La prima puntata dei Bootcamp di X Factor 12 andata in onda ieri giovedì 4 ottobre su Sky Uno è stata vista da 1 milione 235 mila spettatori medi, +2% rispetto alla scorsa settimana, con 1 milione 975 mila spettatori unici, 1.065.000 spettatori con il 4.7% il dato di Sky Uno. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’8° canale nazionale con il 4,5% di share e il 4° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,15% di share.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della quarta puntata delle Audizioni

Quarta e ultima puntata di Audizioni per X Factor 2018 prima di passare ai bootcamp e agli home visit, che conquista 1 milione e 227 mila spettatori medi su Sky Uno con un +4% rispetto alla scorsa settimana e 1 milione e 830 mila spettatori unici.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della terza puntata delle Audizioni

915 mila e 4% su Sky Uno per la terza puntata di X Factor 12 – X Factor 2018. Gli spettatori medi sono stati 1 milione e 175 mila in leggero calo rispetto alla scorsa settimana quanto aveva raggiunto 1 milione e 795 mila.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della seconda puntata delle Audizioni

944 mila e 4.19% è il dato secco della seconda puntata di X Factor 2018 su Sky Uno come riportato sui diversi siti di informazione e pubblicato da Studio Frasi.

Complessivamente, come riferisce Sky, la seconda puntata di audizioni di X Factor è stata seguita da 1 milione e 209 mila spettatori medi con una crescita del +5% rispetto a settimana scorsa, e 1 milione 904 mila spettatori unici.

Ascolti X Factor 2018 – Gli ascolti di X Factor 12: Gli ascolti della prima puntata delle Audizioni

Secondo quanto diffuso da Sky con fonte Nielsen la prima puntata di X Factor 12, la puntata di X Factor 2018 dedicata alle audizioni è stata seguita da 1 milione e 153 milaspettatori medi e 1 milione e 697 mila spettatori unici su Sky Uno (canale 108) disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 e su Sky On Demand. Come potete vedere sotto il dato è più basso dello scorso anno.