X Factor 12 eliminato sesto live: Leo e Sherol all’ultimo scontro. Ecco l’eliminato

x factor 12 eliminato sesto live

X Factor 12 eliminato sesto live. Giorgia apre la puntata. Leo e Sherol all’ultimo scontro. Ecco l’eliminato.

Ad aprire il sesto live di X Factor 12 su Sky Uno è Giorgia, che in solitaria ha cantato “Le tasche piene di sassi” presentando il suo imminente tour. Il meccanismo di stasera richiama quello che avviene in ogni edizione. Luna, Sherol e Martina, Anastasio, Leo Gassman, Naomi e i Bowland, si sono esibiti in una manche orchestrale. X Factor 12 eliminato sesto live

I brani che sono stati loro assegnati sono stati quindi arrangiati per permettere loro di esibirsi con un’orchestra. Nella seconda manche in concorrenti canteranno una versione più breve dei loro inediti.

X Factor 12 eliminato sesto live: la prima manche

I primi a esibirsi sono i Bowland, che come al solito canteranno una loro versione di “Seven Nation Armydei White Stripes. Dopo essersi sciolto con il suo inedito, Leo Gassman ha cantato “La terra degli uomini di Jovanotti.

X Factor 12: I Bowland cantano Seven Nation Army dei White Stripes [Video]

La prossima a cantare è Martina, che oggi si è esibita con “Hyper Ballad” di Bjork, l’esibizione più brutta della concorrente a X Factor.

X Factor 12: Martina Attili canta Hyperballad di Bjork [Video]

La prossima a cantare è Naomi, un pezzo difficilissimo dal titolo “Look at me now” di Chris Brown e Lil Wayne, davvero sorprendente. Manuel e Fedez si scontrano sulle assegnazioni.

X Factor 12: Naomi canta “Look at me now di Chris Brown e Busta Rhymes [Video]

La prossima a cantare e Luna, che a quanto pare ha iniziato a scrivere canzoni. Stasera canterà “The Monster” di Eminem ft. Rihanna. Nel suo commento, Fedez fa una lezione di flow.

Anastasio forte dagli ottimi risultati del suo singolo, ha cantato “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin, come dice Mara: sarà alla sua maniera.

X Factor 12: Anastasio canta Stairway to Heaven dei Led Zeppelin [Video]

Sherol chiude la prima manche, Manuel ha assegnato alla cantante un pezzo di Adele, “Turning Table“. Un pezzo che solitamente difficile da replicare, ma Sherol l’ha cantata bene.

X Factor 12: Sherol Dos Santos canta Someone Like You di Adele [Video]

Finita la manche, è il momento dell’ospite della puntata, Jonas BlueLiam Payne ex One Direction che ha presentato “Polaroid“. Chiuso il televoto ma oggi i voti delle due manche si sommeranno e da lì usciranno i due nomi che andranno al ballottaggio.

X Factor 12 eliminato sesto live: la seconda manche

La seconda manche è molto semplice è veloce, i ragazzi cantano una versione ridotta dei loro inediti, a staffetta senza interruzioni.

Un ripasso degli inediti: Martina con CherofobiaAnastasio con La Fine del Mondo. I Bowland con Don’t Stop me, Luna con Los AngelesPiume di Leo Gassman, Sherol con Non Ti Avevo ma ti ho perso, Naomi con Like the Rain.

Dopo gli endorsment da parte dei giudici, si chiude la seconda manche. Intanto hanno anche annunciato anche che Marco Mengoni sarà uno dei grandi ospiti della finale (ci saranno anche i Muse) I due cantanti al ballottaggio sono: Leo e Sherol.

X Factor 12 eliminato sesto live: l’ultimo scontro

Leo, al suo primo ballottaggio, canta Yellow dei Coldplay. Sherol invece ha cantato “And I am telling you I’m not going“di Jennifer Hudson

L’eliminato dopo l’immagine

Dopo i trenta secondi, si spera che i giudici oggi riescano a decidere l’eliminato ed evitare il tilt. Mara elimina Sherol (che ha confuso con Naomi, sarà l’abitudine). Manuel elimina ovviamente Leo. Fedez pensa sia giusto andare al tilt, e elimina Sherol. Lodo ha eliminato Leo. Si va al tilt quindi.

Chiuso il televoto del tilt, il pubblico ha deciso di eliminare Sherol

Il prossimo live sarà la semifinale e ci sarà una doppia eliminazione, come da tradizione.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it