X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale: ecco le canzoni

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale: tutte le canzoni che i talenti di X Factor canteranno nella semifinale di giovedì 6 dicembre.

Il settimo live di X Factor è vicino, vediamo quindi quali canzoni canteranno i cantanti della dodicesima edizione di X Factor Italia. L’appuntamento con il settimo Live Show, ossia la semifinale, è previsto come per giovedì 6 dicembre. X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale

Nella semifinale, come da tradizione ci saranno due eliminazioni, quindi due manche. La sprima sarà classica, quindi i ragazzi riceveranno le assegnazioni dai loro rispettivi giudici. Nella seconda manche invece, chiamata “My Song” saranno direttamente i talenti a scegliere le cover da cantare.

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale, di Lodo Guenzi

La canzone che Lodo ha scelto per i Bowland, l’ultimo gruppo rimasto, “Amandoti” dei CCCP di cui anche Gianna Nannini ha fatto una versione. Nella seconda manche invece i Bowland hanno scelto “Iron” di WoodKid, musicista, regista e compositore francese famoso per aver diretto video come Teenage Dream di Katy Perry e Born to Die di Lana Del Rey.

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale, di Fedez

Fedez, anche questa settimana può puntare solo sul grande talento di Naomi. Il rapper ha deciso di sfruttare le capacità di Naomi, dopo lo stupore nella sua Look At Me Now, cantata nel sesto live. Il rapper per la prima manche ha assegnato a Naomi, un mash up tra Rap God di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera.

Per la seconda manche invece Naomi ha scelto Problem di Ariana Grande.

X Factor 12: Naomi canta “Look at me now di Chris Brown e Busta Rhymes [Video]

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale, di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli per le under donna ha pensato a due brani appartenenti al panorama musicale internazionale. A Luna ha assegnato Can’t Hold Us di Macklemore, a Martina Attili invece tocca Clown di Emeli Sandè, che verrà cantata in versione piano/voce.

Nella seconda manche invece Luna ha scelto Mica Van Gogh di Caparezza. Martina invece porterà sul palco Miley Cyrus con The Climb.

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale, di Mara Maionchi

Mara Maionchi per la prima manche ha assegnato a Anastasio “Clint Eastwood” dei Gorillaz, Per Leo Gassmann invece ha scelto una canzone di Lucio Dalla, “Come è Profondo il Mare“.

Nella seconda manche, quella con le scelte dei ragazzi, Leo canterà “Dead in the Water di Noel Gallagher“, Anastasio invece canterà “La porta dello spavento supremo” di Battiato.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it