X Factor 12: Leo Gassman canta Terre degli uomini di Jovanotti [Video]

X Factor 12: Leo Gassman canta Terre degli uomini di Jovanotti nel sesto Live Show di X Factor 2018 [Video]

Per il Sesto Live Show Leo Gassman si è misurato con un cantautore, rapper e dj italiano tra i più conosciuti e apprezzati degli ultimi trent’anni. Il brano è del 2013 ed è ispirato al romanzo “Terre des hommes” di Antoine de Saint-Exupéry scritto nel 1939: “Terre degli uomini” di Jovanotti.

La presentazione di Mara Maionchi: “Con questa canzone la Fiorentina ha decido di salutare Astori. Una canzone che racconta le emozioni che si provano davanti ad una morte improvvisa”

Il commento dei giudici:

Fedez: “Tecnicamente come esibizione sei stato bravo ed ineccepibile. E’ difficile fare Jovanotti. Nel campo del gusto e della soggettività l’ho trovato carico di pathos…troppo recitativo. Mi è sembrato che lo cantasse una persona più vecchia di Jovanotti”

Manuel Agnelli: “Conferme buone e meno buone. Hai un bel timbro di voce. Hai una energia bella e questo fa parte anche dell’immagine di un cantante. Sei molto classico…io preferisco altre cose. L’interpretazione di un pezzo così estremo mi fa strano…la cosa che mi importa di più è dirti che ancora, vedendo le tue esibizioni  non dico wow”

Lodo Guenzi: “Io trovo questa assegnazione molto bella e questo è un pezzo speciale. La magia che ha Jovanotti è che lui canta senza darti l’idea che stia cantando. Lui ti fa arrivare le cose con una certa leggerezza”

Mara Maionchi: “Ognuno canta alla sua maniera. Lui ha dato qualcosa in più. Io non avevo capito che fosse una canzone drammatica…io credo che questa storia che io non conoscevo lui l’ha fatta in maniera perfetta e non c’entra l’età ma come si comunicano le cose”

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI LEO GASSMAN 

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.