X Factor 13 stasera la prima puntata dei Bootcamp – Anticipazioni

X Factor 13

X Factor 13, stasera, giovedì 3 ottobre, la prima puntata dei Bootcamp su Sky Uno e in streaming su Now TV. Anticipazioni – Domani su TV8

Dopo le tre puntate delle audition con ascolti leggermente più bassi rispetto alle altre edizioni (qui gli ascolti), adesso si fa sul serio con la prima parte dei Bootcamp che andranno in onda stasera, giovedì 3 ottobre, su Sky Uno alle 21:15 e in streaming su Now TV e domani in differita su TV8.

Ai quattro giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta sono state assegnate le categoria (le trovi qui) da Alessandro Cattelan, unico responsabile della suddivisione di questa tredicesima edizione. Per ogni categoria sono stati selezionati i concorrenti tra quelli che hanno ricevuto almeno 3 sì: 16 per le Under Donne e 12 per le altre tre squadre.

X Factor 13 anticipazioni 3 ottobre – I Bootcamp

Al Mediolanum Forum è il momento di rivedere gli aspiranti partecipanti, di riascoltarli con attenzione, di fare sul serio. Le prime due categorie ad arrivare a questo fondamentale punto di svolta sono quelle dei Gruppi, con Samuel, e delle Under Donna, con Sfera Ebbasta.

Ciascun giudice ha a disposizione solo 5 sedie e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto un altro concorrente. Non basta conquistarne una, ma bisogna dare il meglio per tenerla e rimanere impressi nel cuore del giudice. La probabilità che lui cambi idea e decida per lo switch, ovvero per il cambio con un altro concorrente, è dietro l’angolo. Il pubblico dagli spalti di Assago darà il proprio contributo, pronto a dissentire o approvare le decisioni dei giudici. E vi anticipiamo che domani si farà sentire come non mai!

Al termine dei due appuntamenti con i Bootcamp, solo i migliori 20 aspiranti concorrenti avranno la possibilità di giocarsi tutto agli Home Visit per diventare, così, i 12 protagonisti della gara live di X Factor 2019.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

Novità nel regolamento

Per chi al Pala Alpitour di Torino ottiene 4 sì, ha immediatamente accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp. Per chi riceve 3 sì, invece, l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.