X Factor 2016: gli ascolti della prima dei live crescono rispetto al 2015

X Factor 2016 Ascolti 27 ottobre

X Factor 2016 ascolti 27 ottobre: ascolti in crescita del 17% per la prima puntata dei live di X Factor 2016, rispetto alla stessa puntata del 2015. In calo rispetto agli Home Visit

Leggi tutte le news su XFactor 10

X Factor 2016 ascolti 27 ottobre – Il live di X Factor parte ancora una volta con numeri record: la prima puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.265.339 spettatori medi (+17% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.077.329 spettatori unici, in calo rispetto alla puntata degli Home Visit della scorsa settimana che è stata vista da 1.408.773 spettatori medi.


La puntata di ieri ha totalizzato una media su Sky Uno HD del 5,35%, superiore a quella della finale dello scorso anno su Sky, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con l’8,55%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,38% registrato alle 23.56 al momento dell’eliminazione di Diego, concorrente della squadra di Arisa, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.57 con 1.474.919 spettatori al momento dell’ingresso sul palco di Silva Fortes, della squadra di Manuel.

Fortissima la partecipazione del pubblico a casa che ieri sera ha interagito con il programma inviando ben 1 milione 730 mila voti.

Xtra Factor ascolti 27 ottobre

Miglior debutto di sempre per l’Xtra Factor, quest’anno condotto da Mara Maionchi con Daniela Collu (Stazzitta) e la novità dello “Strafactor” che vede in giuria il ritorno di Elio, che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 423.052  spettatori medi (+56% rispetto al debutto dello scorso anno).

X Factor 2016 ascolti 27 ottobre: sui social

Successo anche sui social network per il primo live di XF10: nell’arco dell’intera giornata sono state postate oltre 246mila interazioni su Facebook e Twitter (+148% rispetto alla settimana precedente), pubblicate da più di  108mila utenti unici italiani. Il programma è stato il più commentato della giornata generando il 57% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri e il primo live è la puntata che ha generato più interazioni dall’inizio di questa stagione (fonte Nielsen Social).

L’hashtag ufficiale #XF10 ha raggiunto anche la prima posizione dei Trending Topic italiani, rimanendoci per tutta la notte e la seconda posizione nella classifica mondiale. Altri termini legati allo show sono entrati durante la serata nella classifica italiana:  #XFactor2016, #MengoniAtXF10, Manuel AgnelliAlvaro Soler, Arisa, #Xtra10, StraFactor, Diego Conti.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.