X Factor 2016 Ascolti Prima Puntata Audizioni – Boom di ascolti e record sui social.

X Factor 2016 Ascolti Prima Puntata Audizioni: Boom di ascolti e record sui social per la prima puntata di X Factor 10 dedicata delle audizioni. 

Tutte le news su X Factor 10 [Clicca qui]

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di X Factor 10 dedicata alle Audizioni. Una giuria, come detto più volte, rinnovata, nuova che, almeno in questa prima puntata, ha convinto il pubblico a casa.


X Factor 2016 Prima Puntata Audizioni: Boom di ascolti per l’esordio della decima edizione.

La decima edizione di X Factor ha debuttato ieri su Sky e si conferma ancora un successo. Lo dicono anzitutto i numeri con la prima puntata di audizioni, dalle 21.15 e dalle 23.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che è stata vista nel complesso – secondo Auditel* – da 1.289.889 spettatori medi (+5,74% rispetto ad #XF9 e +8,08% rispetto ad #XF8) .

Nonostante la forte competizione in tv con, tra gli altri, le attesissime partite di Inter e Fiorentina in Europa League, X Factor ha di fatto replicato il debutto record dello scorso anno, che fu il migliore esordio su Sky (visto allora da 1 milione 292 mila spettatori medi).

La share su Sky Uno è stata del 4,27%, con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%. Il picco di share è stato del 5% alle 23.06.

Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,28% di share.

Il gradimento emerge anche dai tantissimi commenti che hanno promosso la nuova giuria, quasi totalmente rinnovata con Fedez unico veterano, il ritorno di Arisa, e le new entry Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Una formazione che ha appassionato il pubblico a colpi di giudizi molto diretti, emozioni e divertenti battute al tavolo. Manuel Agnelli, fenomeno indie rock, ma al suo assoluto debutto televisivo, ha conquistato subito i fan di X Factor e i suoi giudizi sono diventati subito cult, invadendo i social network e creando già tantissimi meme. Il pubblico delle audizioni ha più volte inneggiato ad Alvaro Soler, intonando i suoi successi musicali. Grande accoglienza anche per Arisa, Fedez e per Alessandro Cattelan – che aveva aperto la puntata spingendo sull’autoironia prendendo in giro i “riti” di X Factor – e che ha introdotto sul palco l’ospite a sorpresa della prima puntata, Gianni Morandi.

X Factor 2016 Prima Puntata Audizioni: Boom sui social

Sui social network X Factor è stato il programma televisivo più discusso di tutta la giornata di ieri. Nell’intera giornata la conversazione sul talent show ha coinvolto 80.400 utenti italiani di Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente oltre 170mila interazioni (Fonte Nielsen Social) (lo scorso anno, soltanto su Twitter, si sono prodotti 112.500 tweet generati da 19.000 autori unici). Su Twitter l’hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione dei trending topic italiani e ha scalato la classifica dei Trending Topic mondiali, raggiungendo la terza posizione. Nel corso della serata e della notte  in classifica sono entrati anche  i nuovi giudici Alvaro Soler e Manuel AgnelliMara Dixit,  X Factor (in trending topic anche questa mattina) e Alessandro Cattelan. A partire dalla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, le interazioni sui contenuti relativi ad X Factor sono più di 200mila.

X Factor 2016 Prima Puntata Audizioni: la lista di tutti i cantanti che sono passati ai Bootcamp.

SOUL SYSTEM

GAIA GOZZI 

ARMANDO PAVONE 

LES ENFANTS 

VALENTINA GIARDULLO 

FIVE STORIES 

ANDREA BIAGIONI 

DAIANA LOU 

ENRICO MATHEIS,

SOFIA ROLLO

 Simone Pietropaolo (MUNA)

loading...
Articolo precedenteVerissimo anticipazioni prima puntata: gli ospiti in studio
Articolo successivoProgrammi TV Sabato 17 Settembre 2016 – Stasera in TV: la guida tv.
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.