X Factor 2016 – Gaia canta Fast Car di Tracy Chapman [Video]

Gaia canta Fast Car di Tracy Champan durante il primo Live Show di X Factor Italia 2016 e conquista Manuel Agnelli: “Sei uno dei più grandi talenti”.

Gaia Gozzi ci aveva già conquistati durante le fase d Audizioni, Bootcamp e Home Visit. Nel suo percorso la ragazza ha spiegato più volte il suo particolare rapporto con la madre: “Per tenerla sempre vicina a me. Mia mamma ha sempre avuto un forte impatto sulla mia vita. Io forse sono un po’ bloccata e mi sono sempre autoimposta una certa rigidità e di non dare preoccupazione ai miei genitori. Anche se dovessi sbagliare non succede niente….si va avanti”.


Gaia è stata fortemente voluta da Fedez che, più volte, ha  ribadito il concetto che la sua voce non corrisponde  all’età anagrafica. Lo stesso durante il primo Live Show, le ha assegnato una bellissima canzone di Tracy Chapman: “Fast Car”. 

Il commento dei giudici:

Manuel Agnelli:Sei uno dei più grandi talenti, hai una realtà, hai una voce incredibile, quello che mi doveva arrivare mi è arrivato”.

Arisa ha avuto qualche dubbio sull’assegnazione del brano: “Penso tu abbia un timbro antico e maturo, questo pezzo ti ha messo a dura prova con il fiato.”

Alvaro Soler non si è trovato d’accordo: “La scelta mi è piaciuta, ti ha permesso di dimostrare il controllo che hai della tua voce”.

Fedez ha commentato il parere di Arisa così: “Penso si stia cercando il pelo nell’uovo, sei stata super”.