X Factor 2016 Home Visit Over – La squadra di Manuel Agnelli

X Factor 2016 Home Visit Over – La squadra di Manuel Agnelli: Alessandra Fortes Silvas, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello sono gli Over di Manuel Agnelli.

Leggi tutte le news su XFactor10

Per la puntata delle Home Visit, Manuel Agnelli gli Over, sono volati a Bologna, a Palazzo Re Enzo e, in soccorso del giudice, per aiutarlo nella scelta, è arrivato Daniele Silvestri. 


Accompagnanti da una band d’eccezione i ragazzi si sono esibiti uno dopo l’altro.

Giovanni Diana, il primo ad esibirsi, ha deciso che era il momento di far sentire a Manuel Agnelli come se la cava con l’inglese: il brano scelto è stato “The Racing Rats” degli Editors. La seconda ad esibirsi è stata Eva Pevarello che ha proposto “What is it about men” di Amy Winehouse per mettere in luci tutte le sfumature della sua voce. Subito dopo è stato il turno di Veronica Marchi che ha voluto spazzare via i dubbi di Manuel Agnelli e lo ha fatto con “Hyperballad” di Björk.

Simone Nannicini ha proposto il suo grido di battaglia da musicista di strada:“A muso duro” di Pierangelo Bertoli, mentre il favorito Andrea Biagioni si è presentato con un brano di rottura rispetto alle precedenti esibizioni: “Message in a bottle” dei Police. L’ultima ad esibirsi è stata Alessandra Fortes Silva che ha cercato l’ultima e più importante conferma da Manuel Agnelli con A change is gonna come” di Sam Cooke.

X Factor 2016 Home Visit Over- La squadra di Manuel Agnelli. 

  • Alessandra Fortes Silvas. Manuel:”Io non voglio perdere tempo con te perché non ho tempo da perdere. Per me tu sei un grande talento e ti voglio in squadra con me”. 
  • Andrea Biagioni. Manuel: “tu eri la persona sulla quale io puntavo tanto. Secondo me hai sbagliato il pezzo. Ti ho sentito fare un arrangiamento forzato. Devi stare attento a fare queste cose. Le due performance precedenti mi hanno emozionato. Per questo ti devo dire che, nonostante tutto tu hai un talento straordinario e quindi sei in squadra con me. Non posso perderti”.
  • Eva Pevarello: Manuel: “io cedo che tu Eva abbia tanto da crescere. Ma hai dimostrato in questi giorni di poterlo fare e quindi ti voglio con me”.

Leggi tutte le news su XFactor10