X Factor 2016 – I Soul System cantano Holy Grail di Jay-Z featuring Justin Timberlake [Video]

I Soul System cantano Holy Grail di Jay-Z featuring Justin Timberlake durante il primo Live Show di X Factor 2016. 

I primi a inaugurare il palco del primo Live Show di X Factor Italia 2016 sono stati i Soul System, gruppo di Alvaro Soler. 


Il giudice infatti si è detto grato di questa opportunità: “Ho l’onore di aprire la gara. La prima band ad esibirsi sono la famiglia del groove e sono quelli più internazionale di tutti”.

Sul palco la band si è esibita sulle note di “Holy Grail” di Jay-Z featuring Justin Timberlake arrangiato nel loro inconfondibile stile. Durante la performance hanno messo in luce le loro doti vocali, strumentali e attitudine Hip Hop: tutto all’insegna dello swag!  

Il commento dei giudici 

Fedez: Wow. Non potevate rompere il ghiaccio in maniera migliore. Siete molto interessanti nel mondo. Avete cantato in inglese in maniera credibile, si vedono raramente band che mixano rap e soul come voi. Siete molto coraggiosi per la proposta che portate”

Manuel Agnelli: “Siete stati fenomenali, non avete avuto alcun tipo di timore. Non siete timidi e vi siete compattati ancora di più rispetto ai casting. Mi è piaciuto il modo in cui avete interagito tra di voi”

Arisa li ha apprezzati, ma non è rimasta convinta a pieno di questa prima esibizione: “Bello quello che avete fatto, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più potente perché voi avete la possibilità di spaccarci in due, personalità e verve però ci sono. Mi piacerebbe sentire molto di più le vostre voci. Siete super bravi. Vi stimo”.

Alvaro Soler si è detto orgoglioso di loro: “Grazie ragazzi, perché avete spaccato, si vede sul palco che siete una grande famiglia. Siete bravissimi”.