X Factor 2017 in chiaro su TV8: Il venerdì le sei puntate delle Selezioni.

X Factor 2017 in chiaro su TV8: Il venerdì sera su TV8 arrivano le sei puntate delle Selezioni di X Factor 11. 

Finalmente si parte. Dopo una lunga attesa torna, questa sera su Sky Uno HD, l’undicesima edizione di X Factor Italia. Dopo ben 7 anni su Sky e con più di mezzo milione di persone, provenienti da tutta Italia e dal mondo, prende il via una edizione tanto attesa e chiacchierata, soprattutto per la scelta di qualche giudice. La giuria infatti è stata rinnovata al 50%. Troveremo al bancone dei giudici, come abbiamo già accennato qualche mese fa, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez.

Una formazione che abbraccia un ampio spettro di generi musicali, con tanto spazio per il sound indipendente, quello che ha fatto la storia della nostra musica e quello più moderno, a cui si aggiunge la storica competenza discografica di Mara Maionchi.

Confermatissimo per il settimo anno alla guida dello show Alessandro Cattelan che in tutte le fasi di selezioni avrà il compito di sostenere dal backstage gli aspiranti concorrenti, prima e dopo la performance sul palco. Oltre al presentatore è stato confermato anche l’appuntamento che è rimasto invariato: il giovedì sera alle 21.15 su Sky Uno HD. La giuria 

X Factor 2017 in chiaro su TV8 al Venerdì. 

Le prime sei puntate del talent show saranno anche visibili in chiaro su TV8 il venerdì sera. Si tratta di un vero e proprio regali per tutti gli appassionati che seguono il talent show, dal momento che la visione in chiaro sarà il giorno successivo della messa in onda su Sky e non più alla domenica sera.

Nelle prime 6 puntate del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, la musica sarà la protagonista assoluta fin dalle selezioni con uno speciale meccanismo di Bootcamp ancora più selettivo. 

X Factor 2017 Le selezioni: Urban Strangers, Giusy Ferreri, Michele Bravi e i Soul System.

Le prime selezioni di X Factor 11 sono iniziate con il viaggio on the road del van targato X Factor che ha attraversato l’Italia da nord a sud. Si è poi approdati alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Pesaro e Torino dove si è vista per la prima volta la nuova giuria in azione.

Proprio dalle Audizioni, svolte davanti a un pubblico di circa 15.000 spettatori, è iniziato il racconto televisivo delle 6 puntate di Selezioni. Seguirà poi la fase di Bootcamp che quest’anno ha fatto tappa a Livorno, una fase di gara sarà caratterizzata dalla temutissima Sfida delle Sedie che quest’anno sarà ancora più dura con le sedute ridotte da 6 a 5.

Ogni giudice avrà quindi solo 5 posti a disposizione e fino all’ultima esibizione potranno cambiare decisone e sui nomi a cui dare il sospirato “biglietto” per l’Home Visit, ultimo scoglio da affrontare per ottenere uno dei 12 posti della gara live e ambire al titolo di vincitore di X Factor 2017. 

Alle selezioni si sono presentati anche artisti ormai affermati emersi con X Factor per poter dare il loro in bocca al lupo agli aspiranti concorrenti: gli Urban StrangersGaia Gozzi, i Soul System, vincitori dello scorso anno, che hanno appena pubblicato il loro primo album “Back to the Future”, Giusy Ferreri e Michele Bravi. 

X Factor 2017 Le Selezioni: Il calendario con tutte le date 

Le Audizioni: 14, 21, 28 settembre (Il venerdì in chiaro su TV8)

Bootcamp: 5 e 12 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)

Home Visit: 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)

X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD

#XF11