X Factor 2017 – X Factor Italia parte il 14 Settembre: date e novità.

X Factor 2017 torna il 14 Settembre su Sky Uno: l’undicesima edizione del talent show targato Sky è pronta a partire con Cattelan, Fedez, Agnelli, Levante e Mara Maionchi.

Manca oramai meno di un mese alla partenza di X Factor Italia, il fortunato talent show di Sky Uno che quest’anno, oltre ai confermati Manuel Agnelli e Fedez, vede il rientro in giuria della simpaticissima Mara Maionchi e l’ingresso di Levante.


X Factor 2017 la data di partenza: si parte Giovedì 14 Settembre. 

Come ci aspettavamo, il giorno di collocazione non è stato cambiato. Si tratta sempre del Giovedì sera e la data di partenza dell’undicesima edizione è prevista per il 14 Settembre. 

Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, selezioneranno, durante le prime fasi (Audizioni, Bootcamp e HomeVisit) i 12 concorrenti da portare ai Live Show.

X Factor 2017: il calendario delle puntate. 

La prima fase vedrà tre puntate di audizioni (14, 21 e 28 Settembre). Assisteremo poi alle due puntate relative ai Bootcamp (5, 12 Ottobre) durante le quali si selezioneranno sei concorrenti per ogni categoria per poi arrivare alle Homevisit (19 Ottobre).

La gara vera e propria però inizierà con la prima puntata dei Live Show, durante i quali i 12 concorrenti si fronteggeranno sul palco dell’X Factor Arena. La prima dei Live Show è prevista per il 26 Ottobre per poi arrivare all’attesissima finale il 14 Dicembre.

Ovviamente anche quest’anno non potremo fare a meno di lui, Alessandro Cattelan, il miglior capitano che la squadra di X Factor potrebbe desiderare!