X Factor 2019: le Under Donna scelte da Sfera Ebbasta per i Live

X factor 13

X Factor 13 – Live di X Factor 2019 – Ecco le tre concorrenti “Under Donna” scelte da Sfera Ebbasta

Dopo audizioni, bootcamp e home visit di stasera, giovedì 17 ottobre, sono finite le fasi della selezione dei concorrenti della tredicesima stagione di X Factor 2019 in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. Nella puntata gli aspiranti concorrenti di tutte le squadre sono volati a Berlino, dove hanno scoperto se saranno i nuovi concorrenti di X Factor.


Sfera Ebbasta quest’anno è a capo della squadra delle Under Donna, e durante i Bootcamp aveva scelto cinque concorrenti da portare con se agli Home Visit: Sissi – Silvia Cesana (guarda qui), Mariam Rouass (guarda qui), Sofia Tornambene (Kimono) (guarda qui), Beatrice Giliberti e Giordana Petralia (guarda qui).

X Factor 12, concorrenti ai Live scelti di Sfera Ebbasta – Squadra Under Donna

Le tre concorrenti

Sofia Tornambene (Kimono) (guarda qui), Mariam Rouass (guarda qui), Giordana Petralia (guarda qui).


Il riassunto dell’Home Visit delle Under Donna

Il brano viene scelto dalle ragazze.

Dardust è il produttore che ha scelto Sfera Ebbasta per accompagnare le ragazze, che iniziano a lavorare prima di presentarsi a Sfera, Alessandro e al pubblico. Le Under Donna aprono questi Home Visit

La prima è Sissi che canta Ex Factor di Lauren Hill. “Ha spaccato” Sfera, “ho una passione di gusto per lei” dice Cattelan, “oggi si vedeva era tesa”.

Beatrice è la seconda e canta The Long and winding road dei Beatles, canta con la sua chitarra. “Un po’ timida” per Sfera.

La terza è Mariam che Alessandro dice “è quella più simile a te”, Mariam canta Sciccherie di Madame. “Forse è partita un po’ sottotono…forse le manca qualcuno che ogni volta le dice spacchi” dice Sfera Ebbasta, “è giusto anche prendi una che sei tranquillo” dice Cattelan.

Giordana canta Middle Child di J. Cole con la sua arpa. Sfera Ebbasta le chiede di fargli ascoltare qualcosa d’altro “quello che vuoi”. Giordana si siede al piano e fa capire che può anche lasciare l’arpa. “Tutto troppo” per Alessandro Cattelan, per Sfera J. Cole con l’arpa è un’ottima scelta.

L’ultima è Sofia che porta People Help the People di Bierdy. “Sarà una delle scelte più difficili che devo fare nella mia vita” dice Sfera.

“Sono state tutte all’altezza delle aspettative” qualcuna le ha anche superate.

Adesso tocca agli Under Uomini e il verdetto lo sapremo dopo.

Ecco al verdetto. La prima è Sofia e se la porta ai live. Poi è Beatrice cui dice di no. Giordana e la sua arpa, Sfera fa tutto un giro le fa capire che ha bisogno di qualcuno che le dia consigli e “quella persona potrei essere io” e la porta ai live. Arrivano insieme Sissi e Mariam e ai Live va Mariam.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30 (fino agli Home Visit).

Live, Strafactor e X Factor Daily

Le Home Visit sono state l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre dalla nuova location a Monza, tra i primi ospiti annunciati della serata c’è Mika, ex giudice di X Factor per tre edizioni.

Anche Strafactor tornerà in onda dal 24 ottobre. Il consueto appuntamento leggero, che va in onda dopo la conclusione dei live, probabilmente sarà molto diverso rispetto al passato. Ancora non ci sono conferme ufficiali ma Daniela Collu dovrebbe restare alla guida dello show, e i nuovi giudici quest’anno dovrebbero essere Achille Lauro e Pilar Fogliati (leggi qui l’indiscrezione).

X Factor Daily che andrà in onda a partire da domani, venerdì 18 ottobre, raccontando le storie dei concorrenti dal loft. Per la conduzione di quest’anno si è scelto un terreno inesplorato ma conosciuta, la rapper Luna Melis, ex concorrente di X Factor. (Leggi qui i dettagli).