X Factor 2019, eliminato quarto live: Giordana e i Seawords all’ultimo scontro, eliminato (Spoiler)

x factor 2019

X Factor 2019 eliminato del quarto live: Giordana e i Seawords all’ultimo scontro. Eliminati i Seawords

Quarto appuntamento con X Factor 2019 in diretta su Sky Uno giovedì 14 novembre dalle 21:15. Dopo la doppia uscita di Marco Saltari e Lorenzo della scorsa settimana, un nuovo eliminato vedrà infrangere il proprio sogno di raggiungere la finale di X Factor.


Una serata composta da due manche classiche con 4 esibizioni ciascuna, i due meno votati andranno allo scontro finale. Nel mezzo ospiti Mabel e in collegamento da Berlino Gianna Nannini. 

Gli eliminati sono i Seawords.

Di seguito l’aggiornamento live della puntata.

Lo scontro finale Giordana vs Seawords

Call Out My Name di The Weekend è il cavallo di battaglia di Giordana

I Seawords cantano Clocks Go Forward di James Bay come cavallo di battaglia.

Sono i giudici a decidere chi eliminare. Sfera naturalmente elimina i Seawords, Samuel allo stesso modo elimina Giordana, a Mara piace l’evoluzione discografica di Giordana e elimina i Seawords, Malika elima i Seawords.

X Factor 13 eliminato quarto live, Seawords eliminati seconda manche

Aprono la seconda manche i Booda con MILF $ di Fergie. “Mi sono quasi rotto le palle di quanto spaccate” Sfera Ebbasta e Mara ribadisce il concetto “mi piacerebbe sentirvi anche in altri colori”, per Malika sono “l’ospite fisso”.

Subito dopo arriva Eugenio Campagna con Delicate di Damien Rice, “siete due parac**i” dice Malika “è anche un po’ da stron*i” aggiunge, complimenti anche da Sfera e Samuel, ovvi elogi anche da Mara.

Ora arrivano i Seawords con il loro inedito Feel. Secondo Sfera Ebbasta “avrei aspettato per lavorarlo meglio e integrare meglio Loris”, Mara li ha sentiti un po’ più deboli, per Malika è cresciuta molto ma “la produzione era un po’ debole”, Samuel si prende la responsabilità di aver rischiato ma voleva che iniziassero a raccontare loro stessi.

Chiude la manche Sofia con “Papaoutai” di Stromae, a Mara è piaciuta anche per la capacità di muoversi, secondo Malika questa era la sfida giusta, piaciuta anche a Samuel e tutti felici.

All’ultimo scontro vanno i Seawords.

X Factor 13 eliminato quarto live, prima manche: il primo nome all’ultimo scontro è Giordana

Il primo a esibirsi è Davide Rossi che canta i Queen con Don’t Stop Me Now, convincendo i giudici per l’esibizione ma Mara Maionchi domanda “qual è il progetto sul ragazzo?” e Malika risponde entusiasta “l’ha iniziato lui, si è presentato con brani soul o soul-funk e a questo abbiamo aggiunto brani di epoche diverse e questa sera abbiamo voluto ringraziare chi crede in lui” e Mara risponde “ha parlato mezz’ora e non c ho capito un c***o”, perfetta la chiosa di Cattelan “c’ho costruito una carriera sul parlare senza dire nulla”.

Subito dopo arriva Giordana, l’under donna di Sfera Ebbasta (che scopriamo avrà un inedito scritto da Sia), che canta Highest in the Room” di Travis Scott. Mara non ha apprezzato l’autotune, così anche Samuel.

Terzi i Sierra che hanno rielaborato Snow dei Red Hot chilli Peppers, completamente rifatto e quasi irriconoscibile, per Sfera Ebbasta erano un po’ piatti “mi piacete un po’ più hardcore”, “storia flat” anche per Mara, Malika ha chiesto delucidazioni su una frase e ha apprezzato il respiro più delicato.

Ultimo della prima manche è Nicola Cavallaro (che avrà come inedito un brano di Tom Walker) con 90Min di Salmo, Malika apprezza che è stato a tempo ma non apprezza il fatto che non era lui, è prematuro fare Salmo, soprattutto dopo che abbiamo ripetuto più volte che il rapper non va cantato se non sei un rapper, anche per Samuel nessuno può fare Salmo, si difende Nicola “non volevo superare Salmo ma avrei voluto scriverlo io che vengo dal Sud e la vita mi ha preso a calci in c**o”, Sfera sottolinea come “il rapper in inglese è cool quando fai l’italiano è più riconoscibile”.

Dopo l’esibizione di Mabel è il momento della busta e va all’ultimo scontro Giordana.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nelle quattro categorie assegnate a ciascun giudice: Mara Maionchi che si occupa degli Over (qui i concorrenti), accanto a lei 3 novità Malika Ayane cui sono stati affidati gli Under Uomini (qui per scoprire chi sono), Samuel seguirà i Gruppi (qui i nomi) e Sfera Ebbasta guida le Under Donna (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwoatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a interne.

Extra Factor 2019 Pilar Fogliati e Achille Lauro nuovi conduttori

Come rivedere il quarto live

Il primo live di X Factor 13 sarà disponibile On Demand e in streaming su Now Tv, saranno diverse le repliche su Sky Uno e mercoledì andrà in onda in replica in 1a tv free su Tv8.