X Factor 2020 la finale: i video della seconda manche “Best of”

guida tv giovedì 16 settembre
- Pubblicità -

X Factor 2020 finale, i video dei “Best Of” della seconda manche. Casadilego, Blind e Little Pieces of Marmelade (Video).

Giovedì 10 dicembre 2020 è tempo di scoprire il vincitore di X Factor 2020, con la puntata finale in onda alle 21:15 su Sky Uno e su TV8. I concorrenti sono ovviamente in 4, uno per ogni giudice, per questo quest’anno funzionerà diversamente. Nella prima manche i finalisti si sono esibiti con i loro giudici (qui i video), ed è stato eliminato N.A.I.P.. Nella seconda mance i tre concorrenti rimasti hanno cantato un medley di brani che meglio li rappresentano e che hanno già cantato a X Factor.

Casadilego ha cantato un medley composto da: “Kitchen Sink” (di Twenty One Pilots), “xanny” (Billie Eilish) e “A case of you” (Joni Mitchell). Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

- Pubblicità -

Blind invece ha cantato un medley composto da: “Bambino/Per me è importante” (inedito su base di Tiromancino), “Cicatrici” (suo inedito) e “Affari Tuoi” (altro inedito). Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Little Pieces of Marmelade infine hanno smosso il palco, cantando un medley composto da: “I Am the Walrus” (Beatles), “Bullet With Butterfly Wings” (The Smashing Pumpkins) e “Gimme All Your Love” (Alabama Shakes). Il video dell’esibizione lo trovi su xfactor.sky.it, cliccando qui.

Chi è Blind?

Franco Rujan ha 20 anni e vive nella periferia Perugia. Vuole riscattare il suo passato un po’ turbolento con la musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha colpito da subito giudici e pubblico. Su Youtube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici Cuore Nero, sfiora le 2 milioni di views.

Chi è Casadilego? – X Factor 2020

Elisa Coclite è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Alle Audition conquista tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell.

Chi sono i Little Pieces of Marmelade? – X Factor 2020

I Little Pieces of Marmelade sono la scommessa di Manuel Agnelli, un duo crossover formato da Daniele, insegnante di chitarra, di 25 anni e Francesco, sound engineer, di 24 anni, entrambi da Filottrano, Ancona.  Un duo crossover perchè Daniele, il batterista, è anche la voce principale e suona il piano elettrico, Francesco suona chitarra e il sinth, oltre a rappresentare la seconda voce.

Chi è N.A.I.P.?

N.A.I.P. (Nessun Artista in Particolare) è un’artista improbabile, un compositore, cantante, performer pronto a scompaginare la formula di X Factor. Il suo vero nome è Michelangelo Mercuri ha 29 anni, è nato a Lamezia Terme ma vive a Bologna. Scrive e compone in modo ricercato, meticoloso e ironico. È un polistrumentista.

- Pubblicità -