X Factor 9 – Santino Cardamone, Amsterdam e la sua chitarra conquistano quattro si.

Santino Cardamone

Santino Cardamone canta Amsterdam, un suo inedito, e conquista il si dei quattro giudici. Ma chi è Santino Cardamone?

[ad id=’21350′]

“Mi chiamo Santino Cardamone, sono una specie di Batman, di notte sono un cantautore e di giorno sono un professore. Insegno Tecnologie del legno. Con un semplice diploma sono diventato professore”. Con queste parole Santino si è presentato davanti ai quattro giudici di X Factor 9.

Non si separa mai dalla sua chitarra perché, come lui stesso ha dichiarato, “senza chitarra fa cagare”. Ha iniziato a suonare a dieci anni, senza chitarra lui non ha niente.

Santino Cardamone, sotto richiesta di Fedez, si è esibito portando sul palco, un suo inedito e la standing ovation da parte del pubblico c’è stata.

Per Elio, Santino è stato forte: “Sei stato molto forte, sei tu con uno strumento e hai fatto muovere tutti perché sai cosa farci (con la chitarra)…. hai molto ritmo e hai fatto cose molto complicate”. 

Skin è rimasta colpita dalla personalità di Santino: “sei fantastico….mi piaci di brutto. Molto divertente….vorrei bere qualcosa con te dopo”

“Amsterdam”, il singolo che ha portato in questa seconda puntata delle Audizioni, è stato pubblicato il 27 giugno del 2014 ed è il secondo singolo dell’album “Uomini Ribelli” su etichetta “Hot Pepper Label”. Inoltre Santino è stato scelto, quest’anno come opening act tour della nota rock band ‘Modena City Rambles’.

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here