Quattro nuove edizioni di X Factor e due di IGT, rinnovato l’accordo tra Sky, Fremantle e Syco

X Factor

Sky rinnova X Factor per quattro nuove edizioni e Italia’s Got Talent per altre due (su TV8). Siglato accordo con Fremantle e Syco Entertainment

X Factor e Italia’s Got Talent sono destinate a restare in quel di Sky anche negli anni a venire. Sky Italia infatti ha annunciato di aver rinnovato il contratto con Freemantle Italy e Syco Entertainment (la casa di produzione di Simon Cowell, creatore dei format) per i prossimi anni.

Andando nel dettaglio X Factor resterà su Sky Uno per i prossimi quattro anni, con una nuova edizione già in lavorazione e prevista al debutto a settembre. Sono due invece, le edizioni Italia’s Got Talent che andranno in onda su TV8 nei prossimi anni. Quella attuale è attualmente in onda su TV8 ogni venerdì con la finale prevista per il 22 marzo in diretta (oggi la seconda semifinale).

Due format che hanno introdotto Sky nel mondo dell’intrattenimento e dei talent. X Factor infatti è traslocato da Rai 2 a Sky Uno nel 2011. Un format fortunato, che nell’ultima edizione, la dodicesima, ha segnato il record di spettatori con la finale seguita da 2 milioni 824 mila spettatori medi e il 13% di share (su Sky Uno e TV8 in contemporanea).

Italia’s Got Talent invece è stata la prima produzione di alto profilo di TV8. Il forma ha debuttato prima su Sky Uno nel 2015 (prima andava in onda su Canale 5) e dall’anno successivo si è spostato su TV8. La prima puntata della stagione attualmente in onda ha ottenuto circa 4.2 milioni di spettatori nei sette giorni successivi alla messa in onda (tra TV8 e Sky Uno). Cosa che fa di IGT il programma non sportivo più visto della storia del, giovane, canale.

X Factor e Italia’s Got Talent rinnovati, Le dichiarazioni:

Simon Cowell ha commentato: “… Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da “X Factor” che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent”. 

Nils Hartman invece, direttore delle produzioni originali di Sky Italia ha detto: “quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà grazie al rinnovo dell’accordo con Fremantle Italy e Syco Entertainment. … siamo entusiasti di proseguire questo viaggio e di poter offrire ancora al nostro pubblico uno spettacolo unico, emozionante e di grande qualità”.

Fremantle Italy è orgogliosa di poter rinnovare la propria partnership con Sky per X Factor e Italia’s Got Talent – ha commentato Gabriele Immirzi, Chief Operating Officer Fremantle Italy – Questo accordo è un riconoscimento importante della qualità del lavoro fatto in questi anni dai nostri team creativi e produttivi, e dimostra ancora una volta la lungimiranza di un editore che ci consente di pianificare le attività su un periodo lungo, contribuendo in modo determinante a realizzare format di altissima qualità. Siamo già al lavoro con Sky per offrire ancora una volta al nostro pubblico show emozionanti, avvincenti e capaci di rinnovarsi, costantemente, stagione dopo stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui