10 Giorni con Babbo Natale, Fabio De Luigi sbarca dal 4 dicembre su Prime Video

10 Giorni con Babbo Natale

10 Giorni con Babbo Natale, dal 4 dicembre su Prime Video il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono

Con la pandemia in corso le case di distribuzione sono dovute correre ai ripari e riprogrammare le uscite delle pellicole, o spostando direttamente l’uscita su piattaforme streaming. E quindi se un film era programmato per il 16 dicembre nelle sale, può capitare che l’uscita venga anticipata al 4 dicembre e su Prime Video, come capitato per il film 10 Giorni con Babbo Natale.

Diretto da Alessandro Genovesi (Ma che bella sorpresa, Puoi baciare lo sposo), la pellicola è il sequel del film 10 giorni senza mamma, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, e vede il ritorno al gran completo del cast del primo film, insieme a Diego Abatantuono nei panni di Babbo natale.

Tornano, quindi, Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai. Il primo film è rimasto per oltre tre settimane al primo posto nel box office italiano, al momento dell’uscita. Complessivamente – compresa la distribuzione internazionale – ha incassato quasi 8.3 milioni di euro a fronte di un budget di produzione stimato di 3 milioni. Ha vinto il Biglietto d’Oro come film più visto in sala cinematografiche nella stagione 2018-2019.

Di seguito il trailer di 10 Giorni con Babbo Natale, dal 4 dicembre su Amazon Prime Video

La trama

La famiglia “tutta matta” è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale (Diego Abatantuono) renderanno il viaggio indimenticabile.

Il cast

  • Fabio De Luigi: Carlo
  • Valentina Lodovini: Giulia
  • Diego Abatantuono: Babbo Natale
  • Angelica Elli: Camilla
  • Matteo Castellucci: Tito
  • Bianca Usai: Bianca
  • Niccolo Tredese: Matteo
  • Nana Funabiki: Merlin