- Pubblicità -

10 Regole per fare innamorare, trama film in onda il 13 luglio 2022 su La5

Data:

- Pubblicità -

10 Regole per fare innamorare, il film in onda stasera 13 luglio 2022 alle 21:10 su La5. Info e Incassi.

Stasera, mercoledì 13 luglio 2022, La5 ha scelto una commedia italiana sempre legata alla tematica dell’amore, dal titolo “10 regole per fare innamorare”. Il film  è diretto da Cristiano Bortone e si ispira al libro omonimo scritto da Guglielmo Scilla con Alessia Pelonzi. L’appuntamento con 10 Regole per fare Innamorare è per stasera alle 21:10 circa su La5.

Il film, distribuito da Key Films, è uscito al cinema nel 2012 incassando poco più 787 mila euro al botteghino italiano. Guglielmo Scilla oltre ad essere co-autore del libro da cui è tratto il film, è anche protagonista.

La trama di 10 Regole per Fare Innamorare

- Pubblicità -

Il protagonista è Renato, un chirurgo estetico molto noto nel settore, anche per le sue doti di seduzione. Renato si è separato dalla moglie e adesso non gli va giù l’idea che la sua ex ha trovato un nuovo compagno e lui ancora no. Intanto suo Figlio Marco, che vive insieme a 3 amici, insegna all’asilo e non può non essere più diverso di suo padre: è timido, impacciato, soprattutto con le donne.

Marco però un giorno si innamora a prima vista di Stefania, quindi suo padre Renato decide di aiutarlo insegnandogli le 10 regole base per conquistare una donna. “La seduzione è una scienza esatta, ha delle regole che vanno rispettate” tuona Renato. Così seguendo i consigli del padre Marco si fa avanti con Stefania, ma non è detto che abbia recepito al meglio tali consigli.

Dove vedere il film in streaming? Quando le repliche in tv?

10 Regole per Fare Innamorare è già disponibile in streaming in Italia su Netflix e Prime Video, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Il film sarà disponibile gratis in streaming su Mediaset Inifnity dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica non è prevista in palinsesto.

Il trailer

Il Cast

  • Guglielmo Scilla: Marco
  • Vincenzo Salemme: Renato
  • Enrica Pintore: Stefania
  • Giulio Berruti: Ettore
  • Pietro Masotti: Paolo
  • Piero Cardano: Ivan
  • Fatima Trotta: Mary
  • Giorgio Verduci: Sandrone
  • Trio Medusa: sé stessi
  • Cinzia Mascoli: La madre Laura
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -