Home TV 16 anni e Incinta Italia da giovedì 14 maggio la nuova edizione...

16 anni e Incinta Italia da giovedì 14 maggio la nuova edizione su MTV (e Now Tv)

- Pubblicita -

16 anni e Incinta Italia su MTV e in streaming su Now Tv la settima edizione del programma

Arrivata alla settima edizione, 16 anni e Incinta Italia arriva da giovedì 14 maggio su MTV (canale 130 di Sky) e in streaming su Now Tv. Il docu-reality esplora il delicato tema della maternità attraverso gli occhi delle adolescenti che vivono questa esperienza unica in prima persona. Quattro episodi, due doppi appuntamenti giovedì 14 e giovedì 21 alle 22 in prima tv assoluta.

16 anni e incinta la storia del 14 maggio

La protagonista del primo doppio episodio di questa edizione inedita di 16 Anni e Incinta Italia è Alexandra, 17 anni, di Concorezzo (MB) che racconterà senza filtri il suo personalissimo percorso fatto di emozioni contrastanti per una maternità affrontata in giovane età. Vive con la mamma, il fratello e il nuovo marito della mamma nella provincia lombarda. La gravidanza è stata una sorpresa e il papà del bambino non era d’accordo, ma Alexandra non ha avuto paura di scegliere di diventare una mamma single per il suo Gabriele. Il suo coraggio, l’allegria e il forte sostegno da parte della famiglia la accompagneranno in tutto il percorso, a volte duro, di giovanissima mamma.

Da una parte la gioia, la speranza e dall’altra le piccole e grandi difficoltà e cambiamenti da affrontare. Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a sconvolgere la vita delle ragazze, modifica anche quella dei loro partner e di tutti i loro familiari. Mentre prima la loro quotidianità era fatta di interrogazioni a scuola e uscite con gli amici, ora che aspettano un bambino, devono prepararsi a rivedere le loro priorità. In questo percorso insieme a loro, conosceremo da vicino i loro dubbi, le paure e le insicurezze che si mischiano all’entusiasmo e alla magia che una gravidanza comporta.

Il secondo e ultimo doppio episodio di 16 Anni e Incinta Italia andrà in onda giovedì 21 maggio alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV).

L’impegno di MTV per la contraccezione

- Pubblicita -

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le precedenti edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!