16 anni e Incinta Italia, anticipazioni giovedì 21 maggio su MTV (e Now Tv)

16 anni e incinta

16 anni e Incinta Italia su MTV e in streaming su Now Tv la settima edizione del programma

Con il doppio appuntamento in onda giovedì 21 maggio su MTV (canale 130 di Sky) e in streaming su Now TV si conclude questa settima edizione di 16 anni e Incinta Italia, il docu-reality che esplora il delicato tema della maternità attraverso gli occhi delle adolescenti che vivono questa esperienza unica in prima persona.

16 anni e incinta la storia del 21 maggio

In questo doppio episodio conosceremo da vicino la giovane teenager siciliana che vive con il padre e la sorella. Da qualche anno, invece, la madre è andata via da casa. Sofia sta vivendo la gravidanza insieme al suo fidanzato Ivan, stanno insieme dal 4 anni. Un bravissimo ragazzo che ha deciso di affrontare la situazione con grande senso di responsabilità. Nonostante la giovanissima età, sono una coppia molto determinata: vogliono dare a loro figlio una vera famiglia, una casa e vogliono lavorare per mantenerlo. L’iniziale scetticismo e preoccupazione del papà di Sofia sarà mitigato dal loro amore e dal sorriso del piccolo Kevin.

L’impegno di MTV per la contraccezione

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le precedenti edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.