16 anni e incinta Italia, riparte su MTV giovedì 15 ottobre e ci sarà anche una gravidanza in pandemia

16 anni e incinta

16 anni e incinta Italia torna su MTV con la nuova edizione da giovedì 15 ottobre

Torna su MTV (canale 130 di Sky in streaming su Now Tv) il racconto delle mamme adolescenti con la versione italiana di 16 anni e incinta prodotta in collaborazione con Stand By Me da CBS Viacom Studios. La prima puntata è in onda su MTV dalle 22 giovedì 15 ottobre, ma clip e anticipazioni sono disponibili sul sito mtv.it dove sarà disponibile anche la prima puntata dopo la messa in onda.

Settima stagione per il docu-reality di MTV con un format che resta uguale mentre a cambiare sono le protagoniste le ragazze che, non senza difficoltà, scelgono di portare avanti la gravidanza in giovane età, dimostrandosi sempre più attuali, contemporanee ed emancipate. Quest’anno, una delle giovani mamme ha dovuto affrontare una sfida ancora più grande: gestire la gravidanza in pieno lockdown a causa della pandemia di Covid-19.

Se da una parte alcune relazioni, nel corso della gravidanza, procedono a gonfie vele e regalano emozioni a non finire, altre hanno avuto un epilogo diverso. Ma, in entrambe le situazioni, un fattore comune unisce tutte queste “teen mom”: una grande determinazione e forza di volontà nel non farsi abbattere dalle piccole e grandi difficoltà. Scelte di vita importanti che le ragazze affrontano con serietà e serenità, anche grazie al supporto delle famiglie: sono forti, e si impegnano sino in fondo per costruire il loro futuro e la nuova quotidianità, con la consapevolezza che tutti i loro sogni si possono ancora realizzare.

Le mamme della nuova stagione

Scopriamo insieme chi sono le mamme di questa nuova edizione di 16 anni e incinta.

Asia ha 17 anni, vive a Bergamo ed è fidanzata da un anno e mezzo con Wallace, un ragazzo di 24 anni di origini brasiliane. Insieme aspettano il piccolo Evan. Asia ha tante preoccupazioni: la nuova casa, il parto, e il futuro che li aspetta, ma Wallace è sempre accanto a lei, pronto a sostenerla in ogni sua scelta.

Marzia ha 18 anni, vive a Roma ed è in attesa di Rachele. Poco dopo aver scoperto di essere incinta ha lasciato il papà della bambina ed è tornata a vivere a casa della mamma Sonia, il compagno Gabriele e altri cinque fratelli e sorelle. Qui Marzia non si sente mai sola, eppure affrontare la gravidanza senza un compagno non è semplice.

Erika ha 17 anni, vive a Pavia e aspetta Arzaylea Mia. È una ragazza vivace ed estroversa. La gravidanza è stata inaspettata, come inaspettata è stata la decisione del papà della bambina di non restarle accanto. Ma Erika ha deciso di andare avanti per la sua strada, senza ripensamenti. Le tensioni sono tante, infatti a causa del Covid, è costretta a rivedere tutte le sue abitudini.

Asia ha 17 anni, vive in provincia di Caserta e aspetta Emanuele. È una ragazza molto attiva: frequenta il quarto anno del liceo scientifico e ama la danza, ma da quando è rimasta incinta ha dovuto mettere da parte le sue passioni. Durante la gravidanza Asia ha affrontato diverse delusioni: l’abbandono del fidanzato e il giudizio severo degli amici. Ma non si è mai pentita della sua scelta.