18 Regali il film italiano stasera lunedì 6 luglio su Sky Cinema Uno

18 regali

18 Regali il film in prima visione stasera lunedì 6 luglio su Sky Cinema Uno. Trama e Trailer

18 Regali è il film in prima visione stasera lunedì 6 luglio su Sky Cinema Uno, film italiano uscito in sala il 2 gennaio e capace di conquistare 3,1 milioni di euro, piccola/grande sorpresa del 2020 prima che tutto chiudesse per il Coronavirus. Nel cast Vittoria Puccini e la star di Baby Benedetta Porcaroli.

Il film è diretto da Francesco Amato, prodotto da Andrea Occhipinti con la Lucky Red, insieme a Rai Cinema e Vision Distribution; negli Stati Uniti (e non solo) il film è stato inserito lo scorso maggio nel catalogo di Netflix. 18 Regali è ispirato a una storia vera quella di Elisa, una donna che prima di morire di cancro lascia alla figlia che non conoscerà mai 18 regali per i suoi compleanni. Il marito della donna Alessio Vicenzotto ha collaborato alla sceneggiatura.

18 regali – la trama del film stasera su Sky Cinema

Elisa è una donna di 35 anni, nell’estate del 2001 muore di cancro lasciando solo il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima di morire, sapendo di non avere più speranze, Elisa trova un modo per restare ancora accanto alla sua, preparando così 18 regali da dare alla figlia.

Anna così per 18 anni a ogni compleanno riceve un regalo per conto della madre. Arrivata al diciottesimo però, dopo aver ricevuto il regalo, la ragazza non si presenta alla festa, il vuoto lasciato dalla madre è troppo grosso e decide di ribellarsi. Inizia a girovagare di notte e finisce per avere un incidente, non accorgendosi della macchina che la investe in pieno. Quando si risvegli ha il regalo ideale: la madre, le due donne possono così impararsi a conoscere.

Il Cast

  • Vittoria Puccini: Elisa
  • Benedetta Porcaroli: Anna
  • Edoardo Leo: Alessio
  • Sara Lazzaro: Carla
  • Marco Messeri: nonno
  • Betti Pedrazzi: nonna
  • Alessandro Giallocosta: Walter

Dove lo trovo in streaming

Il film 18 regali sarà in live streaming su Sky Go per gli abbonati Sky, ma anche su Now Tv ed è annunciato in arrivo su Amazon Prime Video sempre domani 6 luglio. Inoltre il film è a noleggio o acquisto su Chili, Rakuten, Infinity, TIMVision e Google Play/YouTube