1921 – Il mistero di Rookford, trama e trailer del film in onda il 6 agosto su Iris

screen da 1921 - Il mistero di Rookford
Credit: Eagle Pictures - Da: Ufficio Stampa
- Pubblicità -

1921 – Il mistero di Rookford, il film in onda stasera venerdì 6 agosto 2021 alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Venerdì 6 agosto 2021 su Iris andrà in onda il film “1921 – Il mistero di Rookford” parte del ciclo “Oltre l’ignoto” in onda ogni venerdì sera. Il film è diretto da Nick Murphy con Rebecca Hall, Dominic West e Imelda Staunton nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (The Awakening in inglese) è uscito al cinema nel 2011 incassando poco più di 6,8 milioni di dollari nel mondo, di cui 1 milioni incassati nel Regno Unito. Il film ha incassato più in Italia, distribuito da Eagle Pictures, dove ha raggiunto quota 1,3 milioni di euro.

- Pubblicità -

1921 – Il mistero di Rookford, la trama

Qualche anno dopo la fine della prima guerra mondiale, la giovane Florence, tormentata dalla morte del fidanzato, si dedica allo studio delle teorie sul soprannaturale, dando spiegazioni scientifiche e razionali che la portano a sostenere che il mondo dei morti non possa entrare in contatto con quello dei vivi.

Florence sarà costretta a rivedere le sue certezze nel momento in cui viene chiamata a visitare Rookford, un prestigioso collegio immerso nella tetra campagna inglese, per indagare sulle presunte apparizioni del fantasma di un bambino morto qualche tempo prima e che sta seminando il panico tra genitori e studenti.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda su Mediaset Infinity, cliccando qui. La replica andrà in onda sabato 7 agosto luglio 2021 alle 12:40 su IRIS.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Gene Hackman: procuratore Robert Caulfield
  • Anne Archer: Carol Hunnicut
  • James Sikking: Nelson (killer)
  • J.T. Walsh: avvocato Michael Tarlow
  • M. Emmet Walsh: sergente Dominick Benti
  • Harris Yulin: Leo Watts
  • Nigel Bennett: Jack Wootton
  • Susan Hogan: Kathryn Weller
  • J.A. Preston: Martin Larner
- Pubblicità -