22.11.63, le puntate finali in onda giovedì 30 aprile su 20

James Franco 22.11.63

22.11.63, la miniserie con James Franco si conclude giovedì 30 aprile sul canale 20. Ecco le anticipazioni.

La miniserie 22.11.63 è arrivata alla sua naturale conclusione. Giovedì 30 aprile alle 21:00 su 20 andrà in onda il quarto e ultimo appuntamento con la miniserie con James Franco, con le ultime due puntate della serie.

La miniserie rilasciata nel 2016 da Hulu, vede il noto attore James Franco nel cast, è tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, ed è prodotta da J.J. Abrams. Vediamo cosa succederà negli episodi in onda giovedì 30 aprile:

22.11.63, anticipazioni e trama episodi in onda giovedì 30 aprile su 20

1×07 “Tiratore Scelto: Jake si risveglia dal coma qualche giorno prima della data dell’assassinio di Kennedy, ma non ricorda nulla. Sadie cerca di aiutarlo a recuperare la memoria, e insieme faranno visita a Bill, nel centro psichiatrico, nella speranza che l’evento scateni qualche ricordo in Jake, ma quell’appuntamento avrà un risultato fatale. La ricerca dei ricordi continuerà per tutti l’episodio, ma forse la sua unica speranza ricade sulla persona che deve uccidere.

1×08 “Riscrivere la storia”: Arriva il giorno fatidico, il 22 novembre 1963, Jake si trova all’epilogo della sua missione, lotta con Oswald, riesce a fermarlo, ma succede l’impensabile alla persona che ama di più. Jake tornerà quindi nel 2016 e sarà testimone dei cambiamenti causati dalla sua intromissione nel passato. JFK è stato rieletto presidente, c’è stata una guerra che ha causato molta povertà e tanta desolazione. Di certo Jake non si aspettava questo risultato e dovrà scegliere se rimediare e quindi tornare nuovamente nel 1960, oppure lasciare tutto così com’è.

22.11.63, la trama

La serie racconta del viaggio nel tempo di un tormentato professore di liceo, Jake Epping, interpretato James Franco. Jake Epping è un insegnante di inglese spossato da una vita professionale poco soddisfacente e dalla recente separazione dalla moglie. La sua vita cambia improvvisamente quando il suo fidato amico Al Templeton (Chris Cooper) gli confida di aver scoperto l’esistenza di un passaggio spazio-temporale che trasporta chiunque lo oltrepassi direttamente al 21 ottobre 1960.

Non importa quanto tempo si trascorre nel passato: che siano tre secondi o tre anni, nel presente corrisponderanno sempre a due minuti esatti. Dopo un primo momento di titubanza, Jake deciderà di tornare nel passato per cercare di sventare l’assassinio del presidente USA, John Fitzgerald Kennedy avvenuto il 22 novembre 1963. In questa sua missione verrà ostacolato non solo da Lee Harvey Oswald (il presunto killer di Kennedy), ma soprattutto da un passato che non vuole essere cambiato.

Dove la trovo in streaming?

La miniserie 22.11.63 è disponibile in streaming su Infinity, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. E’ possibile guardare il canale 20 in diretta live streaming su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se la serie sarà aggiunta anche on-demand, ma basterà controllare su Mediaset Play dopo la messa in onda, cliccando qui.

Cast

  • James Franco: Jake Epping/Jake Amberson
  • Chris Cooper: Al Templeton
  • Sarah Gadon: Sadie Dunhill
  • Lucy Fry: Marina Oswald
  • George MacKay: Bill Turcotte
  • Daniel Webber: Lee Harvey Oswald