Luglio 2025 sarà un mese in cui gli appassionati di serie tv continueranno a vedere titoli come Mobland (che terminerà proprio nel corso del mese), The Gilded Age, Countdown, Stick o altre iniziate nei mesi scorsi e non ancora terminate. Ma come sempre arriva anche la solita valanga di novità. Per non fare il solito elenco che se ne trovano una vagonata in giro, questa volta ne scegliamo prima 3 che a noi attirano particolarmente, cui affiancare altre sette che possono stuzzicare varie tipologie di pubblico.
Le 3 serie tv consigliate a luglio 2025
Come capita spesso andiamo un po’ fuori dagli schemi nella scelta di 3 serie tv da vedere a luglio. Partiamo con Dexter: Resurrection, dall’11 luglio su Paramount+ con rilascio settimanale. Molti magari storceranno il naso ma visto il cast allestito con Uma Thurman, Peter Dincklage, senza considerare i vari ritorni a partire da Michael C. Hall. La serie riparte dal finale di New Blood e anche con Original Sin il suo creatore Clyde Phillips ha dimostrato di avere l’abilità di creare una serie accattivante per il pubblico di vecchi fan e non solo.
Il secondo titolo è Untamed su Netflix il 17 luglio, si preannuncia come un thriller cupo, teso e ambientato in una location diversa dal solito. Eric Bana è infatti un agente dei parchi nazionali che deve fare i conti con una morte misteriosa. La terza scelta del mese è Matlock in arrivo il 27 giugno su Paramount+, il legal drama con una straordinaria Kathy Bates lascia senza parole fin dal primo episodio. Provare per credere.
Altre 7 serie tv
Nel corso del mese di luglio arrivano altre serie tv che vanno menzionate, non si possono ignorare e che sicuramente meritano attenzione. A partire da Adults dal 2 luglio su Disney+, comedy su un gruppo di ventenni a New York, sperando che siano riusciti a raccontare qualcosa di diverso dal solito. E poi The Sandman dal 3 su Netflix con una seconda parte il 24 e una puntata extra il 31, è la seconda e ultima stagione quindi se amate questo mondo non potete perderla.
Il 9 luglio su Prime Video arriva Ballard nuovo spinoff dell’universo di Bosch con Maggie Q nei panni della detective protagonista impegnata in complicati casi irrisolti che ogni tanto chiede l’aiuto al collega in pensione interpretato da Titus Welliver. Il 10 c’è Too Much di Lena Dunham la storia di una ragazza che dopo una rottura lascia gli Stati Uniti per reinventarsi a Londra.
L’11 luglio arriva su Apple TV+ la terza stagione di Foundation e continua l’epica cronaca di un gruppo di esuli nel loro viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà in mezzo alla caduta dell’Impero Galattico. Dal 14 luglio su Sky e NOW arriva il terzo spinoff di The Walking Dead quello con Maggie e Negan a Manhattan, Dead City. Dal 16 luglio arriva la terza e ultima stagione di L’Estate nei tuoi occhi, se amate il genere teen romantico e l’avete seguita finora è ovviamente imperdibile.
Arriva anche altro nel corso del mese, per esempio Sky recupera finalmente Barry con il rilascio della terza e quarta stagione, su Paramount+ arriva anche Star Trek: Strange New World 3, ci sono poi le tante serie tv da tutto il mondo di Netflix ma quelle sono per i feticisti della piattaforma che non escono mai dai confini della N rossa. E poi ci sono le serie tv in chiaro con a luglio Italia 1 che dovrebbe proporre la Chicago Night su 3 serate, su Rai 2 dovrebbe debuttare Will Trent, su Rai 4 proseguirà Fire Country.