Alessandro Borghese 4 Ristoranti arriva in Liguria

4 Ristoranti anticipazioni 5 febbraio

Alessandro Borghese 4 Ristoranti arriva in Liguria martedì 5 febbraio su Sky Uno

Dopo i Castelli Romani, nel penultimo appuntamento Alessandro Borghese 4 Ristoranti sbarca in Liguria, proprio nella settimana del Festival di Sanremo. Questa sera infatti, martedì 5 febbraio alle ore 21.15 su Sky Uno, chef Borghese andrà alla ricerca del migliore ristorante a conduzione familiare nella la celebre Riviera dei Fiori.

Una zona caratterizzata non solo dal mare, dal sole, dagli incantevoli borghi, da una lunga tradizione musicale e dalla movida del festival della canzone italiana, ma soprattutto da antiche ricette tramandate da generazione in generazione. Proprio per questo Borghese – partendo dall’ingresso del Teatro Ariston di Sanremo – approda nel ponente ligure alla ricerca del migliore ristorante a conduzione familiare tra il Ristorante Da Nicò – Trattoria del porto dal 1935 (Sanremo), il Ristorante Casa & Bottega (Dolceacqua), il Ristorante Marco Polo (Ventimiglia) e Da U Titti- Riccardo e Chiara (Lingueglietta).

Settimana prossima il viaggio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti terminerà con la tappa a Cremona.

Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

In questa puntata il bonus sarà assegnato ad un piatto della tradizione ligure: il Brandacujun.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.