4 Ristoranti, chi ha vinto la puntata in onda venerdì 25 febbraio su Tv8

4 Ristoranti, puntata in onda venerdì 25 febbraio 2022 su TV8. Alla ricerca del miglior ristorante in Barbagia. Chi ha vinto?

Venerdì 25 febbraio 2022 su TV8 continua l’appuntamento settimanale con le nuove puntate della settima edizione di “4 Ristoranti“ con Alessandro Borghese. Il programma viaggia per l’Italia alla ricerca del miglior ristorante tra i quattro in gara. L’appuntamento con la nuova puntata in prima tv in chiaro è per venerdì alle 21:30 circa su Tv8.

Nella puntata in onda stasera, già andata in onda su Sky a gennaio 2022, Alessandro Borghese sarà in Barbagia nella Sardegna centrale una zona affascinante sui fianchi del massiccio del Gennargentu. Stasera si sfideranno Lino con Ristorante Sant’Elene, Mauro con Abbamele Osteria, Giovanni con Agriturismo Canales e Federico con Agriturismo Su Pinnettu. In questa puntata la categoria special è il Pane Frattau.

Chi ha vinto la puntata in Barbagia?

Il vincitore è Abbamele Osteria di Mauro.

4 Ristoranti, chi sono i ristoranti della puntata di venerdì 18 febbraio 2022? I nomi dei ristoranti

Ristorante Sant’Elene – Lino:

Lino ha 64 anni ed è un sardo doc, è un cuoco da sempre e ha aperto Sant’Elene negli anni ’80 con i fratelli. Il Ristorante Sant’Elene a Dorgali, in provincia di Nuoro, ha anche le camere, una sala ampia al piano di sotto che diventa discoteca e tantissimo verde attorno. Alle pareti del ristorante sono appese foto di famiglia di Lino. Gran parte dell’arredamento del locale è un omaggio a Salvatore Fancello, ceramista locale.

Abbamele Osteria – Mauro

Mauro ha 37 anni è barbaricino DOC e vive a Mamoiada (Nuoro). Mauro è uno chef molto preparato che ha avuto esperienze anche nell’altra Sardegna in Costa Smeralda e in Russia. Ha aperto l’anno scorso il ristorante Abbamele Osteria in cui rivisita piatti della tradizione e quindi il Pane Frattau diventa Ovo Frattau, serve la pecora come tartare… Insomma prova a rinnovare i nuraghi.

Agriturismo Canales – Giovanni

Giovanni detto Nanni di 57 anni è pastore da generazioni ma un giorno vedendo i tedeschi in canoa sul lago ha deciso di aprire l’agriturismo Canales e noleggiare canoe senza nemmeno saper nuotare. In cucina lavora con la moglie: lui si occupa di carne e lei del resto. La mise en place è rustica e proprio di fronte all’ingresso si può visitare su pinnettu originale del nonno di Nanni.

Agriturismo Su Pinnettu – Federico

Federico ha 30 anni e si definisce pastore moderno, nipote di pastori, si è laureato in agraria ed è tornato a Olzai il paese in provincia di Nuoro dei nonni punto privilegiato per la transumanza. Vuole svecchiare la pastorizia e la pecora e ha attualizzato la tradizione per venderla meglio. Su Pinnettu è costruito in un pinnettu ricostruito, un rifugio dei pastori. Il ristorante si trova alle porte di Olzai, nella località Badu ‘e Carru,sperduto in mezzo al verde.

Dove vederlo in streaming? Quando la replica?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti sarà visibile in diretta streaming sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su Now TV (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata a Pantelleria di 4 Ristoranti andrà in onda domenica 27 febbraio 2022 alle 20:15 sempre su Tv8.