4 Ristoranti, anticipazioni della puntata in onda lunedì 8 febbraio su Tv8

4 ristoranti ciociaria

4 Ristoranti anticipazioni, i ristoranti della puntata in onda lunedì 8 febbraio 2021 su TV8. Alla ricerca del miglior ristorante per bikers in Ciociaria

Lunedì 8 febbraio 2021 andrà in onda un nuovo appuntamento di “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, il programma che viaggia per l’Italia alla ricerca del miglior ristorante tra i quattro in gara. L’appuntamento con la nuova puntata in prima tv in chiaro è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Nella puntata in onda stasera, già andata in onda su Sky a dicembre 2020, Alessandro Borghese è in Ciociaria alla ricerca del miglior ristorante per motociclisti. A sfidarsi saranno Francesca con Biker Bistrot, Valerio con Il Locandiere de Core e de Panza, Pierantonio con La Taverna del Castello e, infine, Marco con l’Osteria Volsci. In questa puntata la categoria special è l’abbacchio, un simbolo della cucina ciociara e molto richiesto dai motociclisti..

4 Ristoranti – chi sono i ristoranti della puntata di lunedì 8 febbraio 2021?

BIKER BISTROT (Frosinone):

Francesca (44 anni) è la titolare, la chef e l’anima del locale. Si arrabbia spesso se qualcosa non va nel verso giusto, il suo ristorante è a conduzione familiare e si trova nel centro di Frosinone. E’ pensato come casa dei motociclisti, un luogo di incontro per gli amanti delle due ruote, dove pianificare i viaggi da fare. Il locale propone una cucina american style, con “hamburgeroni” gourmet che portano i nomi delle varie case automobilistiche, ma nel menù non mancano piatti della tradizione ciociara. Esteticamente il Bike Bistrot è a metà tra il pub e il ristorante, con molti oggetti e riferimenti al mondo bikers: nella sala interna ci sono anche le motociclette esposte.

IL LOCANDIERE DE CORE E DE PANZA (Acuto):

Valerio (43 anni) è il titolare e lo chef. L’edificio che ospita il ristorante nasce nel 1971 come locale adibito alla vendita di prosciutti e mozzarelle, tutto in legno scuro. Uno chalet in Ciociaria che Valerio ha trasformato in un vero ristorante, portandolo da 40 a 100 coperti. Un enorme braciere campeggia accanto all’ingresso del locale, che presenta all’interno due sale ariose in stile moderno. Il menù unisce piatti della cucina ciociara a quelli della tradizione. Se in cucina qualcuno sbaglia, Valerio urla e si fa sentire; in sala, però, diventa un vero oste, intrattenendo i clienti con la fisarmonica e gli stornelli laziali.

LA TAVERNA DEL CASTELLO (Fiuggi):

Pierantonio (50 anni) è il proprietario della taverna che si trova in un borgo antico, all’inizio della Cimetta, uno degli itinerari ciociari più amati dai biker. È in stile medievale ed è scavata nella pietra con grandi travi di legno. La cucina, che è a vista e si affaccia su una delle salette, unisce i prodotti del territorio ai piatti tipici della cucina laziale: la classica carbonara, per esempio, viene arricchita con funghi porcini. Ci sono un buffet con taglieri e cestini colmi di prodotti del territorio, non in vendita, ma utili a mostrare al cliente quel che può mangiare.

OSTERIA VOLSCI (Frosinone)

Marco (43 anni) è il titolare. Sta principalmente in sala, dove dirige i lavori con molti sguardi e poche parole. L’osteria si trova a soli 100 metri dal casello dell’autostrada, una posizione strategica per i biker. Una passione per le moto che lo stesso Marco (in box ha tre moto, “veri e propri gioielli da custodire”) condivide con sua moglie. La cucina propone piatti nazionali di carne e di pesce e piatti della tradizione ciociara. Tra i primi, spiccano le fettuccine all’amatriciana e gli spaghettoni cacio e pepe. Molto apprezzati sono anche la pecora al sugo, la bufaletta in umido, gli arrosticini e l’abbacchio.

Dove vederlo in streaming? Quando le repliche?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su Now TV (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di 4 Ristoranti andrà in onda domenica 14 febbraio 2021 alle 20:15 sempre su Tv8.