Alessandro Borghese 4 Ristoranti, chi ha vinto nella puntata a Grado su Tv8 giovedì 17 novembre

Giovedì 18 novembre 2022 su Tv8 è andata in onda una nuova puntata in prima visione in chiaro di Alessandro Borghese Quattro Ristoranti. Prosegue il viaggio tra i ristoranti d’Italia che in sfida quattro ristoranti. L’appuntamento con le puntate in prima tv in chiaro è per ogni giovedì alle 21:30 circa su Tv8. La puntata di giovedì 17 novembre 2022 era ambientata a Grado in Friuli Venezia Giulia, a metà tra Venezia e Trieste. Una città amata dai turisti per le sue lunghe spiagge, ma anche per il suo centro storico diviso tra calli e campielli proprio come la vicina Venezia. Una città con 1600 anni di storia ma che prima si raggiungeva solo in barca, collegata alla terra nel 1936.

Quattro Ristoranti chi ha vinto la puntata di ieri a Grado

La puntata di 4 Ristoranti a Grado alla ricerca del miglior ristorante di cucina lagunare è stata vinta da Cristiano con la sua Trattoria ai Ciodi. Alessandro Borghese con il suo voto ha confermato la classifica dei concorrenti, dando a Cristiano ben 42 punti. La sfida è stata particolarmente spigolosa, i concorrenti si sono spesso punzecchiati facendo notare reciprocamente i limiti e le mancanze dei vari piatti proposti.

Alla fine però quello che conta è soprattutto il voto di Alessandro Borghese che A Michela e Al Pontil De’ Tripoli ha dato 35 punti, 37 punti a Ben e il Ristorante Alla Diga e 32 a Danilo di Alla Vecchia Marina. Questa la classifica:

1 Cristiano – 131 punti (42 di Borghese)
2 Michela – 120 punti (35 di Borghese)
3 Ben 110 punti (37 di Borghese)
4 Danilo 85 (32 di Borghese)

4 Ristoranti – i nomi dei ristoranti della puntata del 29 maggio 2022 a Grado

Nella puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Grado si sono sfidati Michela con il suo Al Pontil De’ Tripoli, Cristiano e la sua Trattoria Ai Ciodi, Ben e il Ristorante Alla Diga, Danilo con la sua Alla Vecchia Marina.

Al Pontil De’Tripoli di Michela

Il ristorante di Michela Al Pontil De’Tripoli è sospeso sulla laguna. Michela si occupa della sala e studia il menù con chef Tommaso. In passato Michela ha studiato criminologia per poi spostarsi sulla cucina. La sua idea di cucina lagunare ha un pizzico di creatività per esempio il boreto è un primo con le linguine, le seppie hanno bacon e caprino

Trattoria ai Ciodi di Cristiano

Il ristorante di Cristiano la Trattoria ai Ciodi, si raggiunge solo in barca e bisogna arrivare all’isola di Anfroa un territorio di poche centinaia di metri dove la sua famiglia ha creato, negli anni Settanta, un ristorante. I “Ciodi” è il soprannome della sua famiglia perchè “siamo come un chiodo, non molliamo mai”. Cristiano oggi è lo chef del ristorante di famiglia, dopo aver girato vari locali. Cristiano è anche un pescatore, e su Grado e le sue tradizioni sa tutto. L’isola un tempo segnava il confine con l’Austria.

Ristorante alla Diga di Ben

In città sul lungomare panoramico di Grado sorge Alla Diga di Ben, tedesco di nascita, che ha sposato la figlia dell’hotel legato al ristorante. Conosciuta a Vienna, dove studiava finanza, Ben ha deciso di seguirla per svecchiare e rilanciare il ristorante di famiglia. Da quattro anni si occupa della sala e della scelta del menù, proponendo piatti attenti alla stagionalità che uniscono i sapori della laguna ad altri più contemporanei.

Alla vecchia Marina di Danilo

In pieno centro storico c’è Alla Vecchia Marina di Danilo, conosciuto da tutti come Brontolo “non mi va mai bene niente” come ammette. Danilo è lo chef e serve quasi esclusivamente cucina lagunare come, per esempio, un trittico di sarde, seppie e branzino in savor o gli gnocchi coi fasolari. Ma c’è anche una parte di menù più turistico. Il ristorante si trova al piano terra di un edificio antico, una ex abitazione privata riconvertita a ristorante.

Dove vederlo anche in streaming?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è sempre disponibile on demand su Sky, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.