40 carati la trama del film su Tv8 stasera lunedì 27 luglio

40 carati

40 Carati il film in onda stasera su Tv8 lunedì 27 luglio. Trama e trailer

40 Carati è il film in onda stasera su Tv8 lunedì 27 luglio in prima serata (21:30), in cui la tensione si vive a 78 metri da terra e un uomo dovrà usare la tecnologia e attuare la migliore strategia per dimostrare la propria innocenza.

Diretto da Ager Leth il film dal titolo originale Man on a Ledge, ha incassato 800 mila euro in Italia e 46 milioni di dollari in tutto il mondo di cui 18 negli Stati Uniti.

40 carati la trama del film su Tv8

Nick Cassidy è un poliziotto di New York caduto in disgrazia dopo esser stato accusato anni prima di un crimine di cui si è sempre dichiarato innovente: secondo l’accusa avrebbe rubato un diamante da 40 carati al ricco e avido David Englander e per questo è stato condannato a 25 anni di prigione.

L’amico e collega Mike gli porta i saluti in prigione del fratello più piccolo Joey, della futura cognata Angela e purtroppo gli comunica della morte del padre, riuscendo così a ottenere un permesso per farlo assistere al funerale. Alla fine della funzione, il detenuto ha una discussione con il fratello che sfocia in una lite. I due poliziotti di custodia vengono presi allo sprovvista quando Nick si avventa su uno di loro e lo disarma. Fuggito con un furgone, dopo un inseguimento rocambolesco, Nick riesce a seminare le auto della polizia. Poco dopo, si trova alla reception del Roosevelt Hotel a Manhattan, di proprietà di Englander. Prende le chiavi di una stanza, sale al ventunesimo piano e dopo aver mangiato come se fosse il suo ultimo pasto, esce dalla finestra e si piazza sul cornicione.

Notato da alcuni passanti, presto la strada si affolla di spettatori, polizia e mass media, tra cui la conduttrice Suzie Morales, che si distingue per la sua caparbietà nel cercare uno scoop giornalistico. Al caso viene chiamata, come da richiesta dell’uomo sul cornicione, Lydia Mercer, psicologa della polizia di New York, che cerca di convincere Nick a desistere dal compiere quel gesto folle. Lydia, dialogando e analizzando Nick nei comportamenti, inizia a sospettare che il tentativo di suicidio sia una messa in scena e che dietro possa esserci un altro obiettivo. La posta in gioco è alta e molto pericolosa, ma Nick vuole dimostrare a tutti costi la sua innocenza e smascherare definitivamente Englander che lo ha incastrato.

Il Cast

  • Sam Worthington: Nick Cassidy
  • Elizabeth Banks: Lydia Mercer
  • Jamie Bell: Joey Cassidy
  • Anthony Mackie: Mike Ackerman
  • Edward Burns: Jack Dougherty
  • Ed Harris: David Englander
  • Kyra Sedgwick: Suzie Morales
  • Génesis Rodríguez: Angela “Angie” Maria Lopez
  • William Sadler: Valet
  • Titus Welliver: Nathan Marcus
  • Mandy Gonzalez: Manager
  • J. Smith-Cameron: psichiatra

Dove lo trovo in streaming

40 carati è in live streaming su tv8.it (gratis) inoltre è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video e si può noleggiare o acquistare su Chili.