- Pubblicità -
Home TV 42 giorni nell’oscurità, trama, trailer e cast della serie Netflix

42 giorni nell’oscurità, trama, trailer e cast della serie Netflix

42 giorni nell'oscurità
Credit: Diego Araya Corvalán/ Courtesy of Netflix ©2022

42 giorni nell’oscurità, trama, cast e trailer della serie cilena di Netflix disponibile da mercoledì 11 maggio 2022

Da mercoledì 11 maggio 2022 su Netflix è disponibile la prima serie originale cilena 42 giorni nell’Oscurità. Si tratta di un classico thriller di stampo latino che per la prima volta sarà raccontato dalla prospettiva del funzionamento della società cilena e trasportato in tutti i Paesi in cui Netflix è disponibile.

La serie è prodotta da Fabula, società locale leader nella produzione di film e serie tv, con Claudia Huaiquimilla e Gaspar Antillo nei panni di registi. Claudia Huaiquimilla è anche sceneggiatrice insieme a Rodrigo Fluxá e Enrique Videla (consulente). Se il passato può funzionare come bolla di cristallo, questa è una serie giusta per scalare la Top Ten italiana.

- Pubblicità -

42 giorni nell’oscurità, la trama della serie Netflix

42 Giorni nell’oscurità è una serie che tratta temi classici, come il caso di una donna scomparsa e di come chi le sta attorno reagiste. La serie si ispira a eventi reali raccontando però una storia inventata in cui la protagonista è Veronica, una donna che è appena scomparsa. Sua sorella Cecilia inizierà una corsa contro il tempo per ritrovarla scontrandosi con la negligenza delle istituzioni, con i pregiudizi della società e l’insistenza dei media.

Il trailer originale

Ci sarà una seconda stagione di 42 giorni nell’oscurità?

Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è disponibile dall’11 maggio 2022 e saranno necessarie almeno 4 settimane per analizzare i suoi dati di andamento. Di certo una buona performance nel paese di origine, il Cile, e nei paesi culturalmente simili non potrà che far bene alle prospettive di rinnovo della serie.

- Pubblicità -

Il cast

  • Claudia Di Girolamo è Cecilia Montes;
  • Aline Küppenheim è Verónica Montes;
  • Gloria Münchmeyer è Berta del Río
  • Pablo Macaya è Víctor Pizarro
  • Daniel Alcaíno è Medina
  • Amparo Noguera è Nora
  • Néstor Cantillana è Braulio
  • Julia Lübbert è Karen Medina
  • Montserrat Lira è Emilia Medina
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.