47 Ronin, trama e trailer del film in onda il 23 settembre su 20

47 ronin
Film Review 47 Ronin
- Pubblicità -

47 Ronin, il film in onda giovedì 23 settembre 2021 alle 21:10 su 20. Trama e trailer del film.

Giovedì 23 settembre 2021 sul canale 20 andrà in onda il film “47 Ronin“, con Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. Il film è stato diretto da Carl Rinsch, e si ispira alla storia vera dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si sono opposti allo shogun, i dittatori che governavano il Giappone in quel periodo. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su 20.

Il film è uscito nei cinema nel 2013, ha incassato ben 151,7 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 38,3 milioni incassati nel mercato statunitense. Il film in Italia ha incassato circa 1,2 milioni di euro.

- Pubblicità -

47 Ronin, la trama

Il film è ambientato durante gli anni del Giappone Feudale, che in quel periodo era governato dal clemente Asano Maganori. L’uomo era noto per la sua gentilezza e grandezza d’animo, e aveva radunato attorno a se una grande schiera di fedeli samurai che lo servivano con onore. Tra questi c’era Kai, un uomo metà giapponese e metà inglese, adottato da Asani quando era ancora piccolo, e che prova qualcosa per la figlia del suo padrone, Mika.

Quando un giorno verrà in visita il maestro delle cerimonie dello Shogun, Lord Kira, l’equilibrio creato da Nagori, con i suoi fedeli, si rompe. Kira infatti vuole sottrarre ad Asano il dominio dello shogun e grazie alla strega mutaforma Mizuki, escogita un piano per riuscirci. Dopo essere scampati a vari tentativi si sabotaggio, i samurai sono poi costretti ad arrendersi e lasciare spazio a Lord Kira.

Grazie ai poteri di Mizuki, Kira provoca in Asano un’allucinazione sulla figlia, lui spinto dal desiderio di difenderla da Kira si scaglia contro di lui e tenta di ucciderlo. Asano preso si sarà reso conto di essere caduto nella trappola di Kira, che ordina la sua morte tramite seppuku. Il seppuku è un rituale di suicidio dei samurai e degrada i suoi uomini al gradi di ronin, negandogli la possibilità di vendicarsi.

Kira intanto riesce a imprigionare il consigliere Oishi e deciderà di sposare Mika. Dopo aver scoperto tutti gli inganni, Oishi mediterà vendetta insieme ai ronin, Kai incluso. L’uomo infatti guiderà la missione più complicata della storia degli samurai, riusciranno a far cadere Kira e il suo regno fatto di terrore e inganni?

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Disney+. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda venerdì 24 settembre 2021 alle 23:25 su 20.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Robin Williams: Daniel Hillard / Mrs. Euphegenia Doubtfire
  • Sally Field: Miranda Hillard
  • Pierce Brosnan: Stuart Dunmeyer
  • Lisa Jakub: Lydia Hillard
  • Matthew Lawrence: Chris Hillard
  • Mara Wilson: Natalie Hillard
  • Harvey Fierstein: Frank Hillard
  • Polly Holliday: Gloria Chaney
  • Robert Prosky: Jonathan Lundy
  • Anne Haney: sig.ra Sellner
  • Scott Capurro: Jack
  • Martin Mull: Justin Gregory
  • Scott Beach: giudice
- Pubblicità -