Dituttounpop > Cinema > 47 Ronin, il samurai Keanue Reeves nel film stasera in tv

47 Ronin, il samurai Keanue Reeves nel film stasera in tv

Venerdì 22 marzo 2024 sul canale 20 andrà in onda il film “47 Ronin“, con Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. Il film è stato diretto da Carl Rinsch, e si ispira alla storia vera dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si sono opposti allo shogun, i dittatori che governavano il Giappone in quel periodo. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su 20.

Il film è uscito nei cinema nel 2013, ha incassato ben 151,7 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 38,3 milioni incassati nel mercato statunitense. Il film in Italia ha incassato circa 1,2 milioni di euro.

La trama di 47 Ronin

Il film è ambientato durante gli anni del Giappone Feudale, che in quel periodo era governato dal clemente Asano Maganori. L’uomo era noto per la sua gentilezza e grandezza d’animo, e aveva radunato attorno a se una grande schiera di fedeli samurai che lo servivano con onore. Tra questi c’era Kai, un uomo metà giapponese e metà inglese, adottato da Asani quando era ancora piccolo, e che prova qualcosa per la figlia del suo padrone, Mika.

Quando un giorno verrà in visita il maestro delle cerimonie dello Shogun, Lord Kira, l’equilibrio creato da Nagori, con i suoi fedeli, si rompe. Kira infatti vuole sottrarre ad Asano il dominio dello shogun e grazie alla strega mutaforma Mizuki, escogita un piano per riuscirci. Dopo essere scampati a vari tentativi si sabotaggio, i samurai sono poi costretti ad arrendersi e lasciare spazio a Lord Kira.

Grazie ai poteri di Mizuki, Kira provoca in Asano un’allucinazione sulla figlia, lui spinto dal desiderio di difenderla da Kira si scaglia contro di lui e tenta di ucciderlo. Asano preso si sarà reso conto di essere caduto nella trappola di Kira, che ordina la sua morte tramite seppuku. Il seppuku è un rituale di suicidio dei samurai e degrada i suoi uomini al gradi di ronin, negandogli la possibilità di vendicarsi.

Kira intanto riesce a imprigionare il consigliere Oishi e deciderà di sposare Mika. Dopo aver scoperto tutti gli inganni, Oishi mediterà vendetta insieme ai ronin, Kai incluso. L’uomo infatti guiderà la missione più complicata della storia degli samurai, riusciranno a far cadere Kira e il suo regno fatto di terrore e inganni?

Il Cast

  • Keanu Reeves: Kai
  • Hiroyuki Sanada: Kuranosuke Oishi
  • Cary-Hiroyuki Tagawa: Shogun
  • Kō Shibasaki: Mika
  • Tadanobu Asano: Lord Kira
  • Rinko Kikuchi: Mizuki, la strega
  • Jin Akanishi: Chikara Oishi
  • Togo Igawa: Lord Tengu
  • Rick Genest: Savage

47 Ronin in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Netflix, e Prime Video tutte piattaforme in abbonamento. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Apple TV, Amazon Video.