Un ragazzo e una ragazza si incontrano, 56 giorni dopo la polizia trova un cadavere decomposto. Questo è proprio 56 Days – 56 Giorni la serie tv in 8 puntate rilasciate tutte (purtroppo perché già siamo invasi da serie tv e avere un po’ di tempo per diluire le visioni non sarebbe male) il 18 febbraio. La serie tv è tratta dal romanzo di Catherine Ryan Howard (e come ti sbagli ormai è tutto un adattamento). I protagonisti sono Dove Cameron (attrice e cantante nota anche come la fidanzata di Damiano David) e Avan Jogia, che si ritrova in un’altra serie tv con sfondo erotico, dopo la sorprendente Now Apocalypse.
Il romanzo, pubblicato nel 2025, è ambientato a Dublino ed ha un elemento ulteriore perché in quei 56 giorni tra l’incontro e la scoperta del cadavere c’è l’inizio del lockdown per il Covid-19. 35 giorni prima del ritrovamento del cadavere, infatti, viene imposto il lockdown anche a Dublino e Oliver suggerisce a Ciara di trascorrerlo insieme, anche se si conoscono da poco e potrebbe sembrare assurdo, ma la passione fa questo e altro. La serie è invece ambientata a Boston anche se girata a Montreal.
56 giorni, la trama
Oliver e Ciara si incontrano per caso al supermercato e scoppia subito la passione, rapida e pericolosamente hard. 56 giorni dopo due ispettori della omicidi arrivano nell’appartamento di Oliver e trovano un cadavere decomposto e irriconoscibili. Lui ha ucciso lei? Lei ha ucciso lui? Pian piano la storia si dipana tra il presente con le indagini e il passato con la passione dei due protagonisti.

Il cast
- Dove Cameron è Ciara Wyse
- Avan Jogia è Oliver Kennedy
- Megan Peta Hill è Shyla
- Dorian Missick è Karl Connolly
- Karla Souza è Lee Reardon
- Patch Darragh è Dan Troxler
- Kira Guloien
- Celeste Oliva
- Jesse James Keitel
- Matt Murray
- David Klein
- Alec Albert è Mitch
56 Days è scritta da Lisa Zwerling e Karyn Usher prodotta da Amazon MGM Studios e Atomic Monster.
